0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Maglia Fiorentina 2013, sponsor Joma e spunta il Giglio

12 luglio 2012
7 Views

E' stata presentata con una cerimonia trionfale a Palazzo della Signoria la maglia della Fiorentina per la stagione 2012-2013 che celebra la città e la tradizione dando un taglio più moderno alle divise.

La prima maglia della Fiorentina per il 2013 è viola e la particolarità è il giglio posizionato sulla spalla; all'interno e sulle cuciture della prima maglia è stata inserita la frase "Garrisca al vento il labaro viola".

La seconda maglia è bianca e richiama il viola nei particolari restando esattamente uguale alla prima maglia per quel che riguarda la linea.

La terza maglia, invece, è quella storica della primissima Fiorentina ovvero divisa simmetricamente nei colori bianco e rosso con colletto a polo, calzettoni e pantaloncini neri; all'interno della terza maglia che ricorda il passato lontano della squadra è stata inserita una frase storica del calcio storico fiorentino ovvero "Omnibus locis pugnatur".

Le tre maglie sono realizzate in poliestere con il sistema DRYMX per ottenere la massima traspirazione mentre i polsini sono più largh rispetto al normale in modo tale che i movimenti siano fluidi e non compressi.

Testimonial delle tre maglie sono stati Jovetic, Behrami e Pasqual mentre lo sponsor tecnico della Fiorentina per il 2013 è Joma che subentra a Lotto.

Le maglie possono essere acquistate presso i Viola Store a prezzi medi di 80 euro con differenze legate alle taglie e ai modelli e agli stessi prezzi anche online dove sono già in vendita in occasione delle amichevoli estive della squadra.

In occasione della presentazione delle maglie sono stati ufficialmente presentati anche i due nuovi acquisti viola fortemente voluti dal nuovo tecnico Vincenzo Montella, Roncaglia ed El Hamdauoi. Ancora incerto il futuro di Jovetic che, pur essendo richiesto dalla Juventus che avrebbe messo come contropartita Matri, alla fine quasi certamente resterà a Firenze indossando il numero di maglia dello scorso anno, l'8.

Vi consigliamo anche