0 Shares 54 Views
00:00:00
24 May

Napoli, la presentazione della prima maglia per il 2013

dgmag - 17 luglio 2012
17 luglio 2012
54 Views

Dopo avere accennato come sarebbe potuta essere, alla fine siamo in grado di svelarvi la nuova prima maglia ufficiale del Napoli per la stagione 2012-2013, presentata durante il ritiro degli azzurri a Dimaro, Trentino.

La prima maglia del Napoli per il 2013 è caratterizzata da collo a V senza colletto che presenta per trequarti delle strisce bianche e azzurre richiamate anche sulle maniche; sul petto campeggia la coccarda tricolore simbolo della Coppa Italia vinta lo scorso 20 maggio.

In bella vista anche il doppio sponsor Lete-MSC mentre per quel che riguarda il colore si tratta dello stesso azzurro usato nelle scorse stagioni a significare la voglia di continuità con gli ultimi anni.

Se i calzoncini sono bianchi i calzettoni sono azzurri con una striscia bianca orizzontale che riprende quella del colletto e delle maniche.

La maglia si ispira alla stagione 1984/85 ed è stata realizzata usando materiali traspiranti e "sfruttando" l'esperienza dei giocatori che si sono messi a disposizione per progettare un capo comodo e facilmente adattabile ai movimenti.

La prima maglia del Napoli per il 2013 è in vendita sull'online store della squadra e ovviamente anche tramite il sito di Macron, sponsor tecnico ormai da anni.

Nei prossimi giorni anche la presentaione della seconda e della terza maglia più la presentazione della maglia del Napoli per l'Europa League 2012-2013.

Nei giorni scorsi a causa del furto dei prototipi delle maglie erano state pubblicate le foto che erano state riprese da parecchie agenzie e organi di informazione portando la società a diffidare dalla pubblicazione pena ricorso alle vie legali.

La prima maglia sarà utilizzata in tutte le partite in casa a partire dalle amichevoli estive e dalla Supercoppa che si giocherà a Pechino il prossimo 11 agosto alle 14 ora italiana.

Di seguito il video di presentazione della maglia del Napoli 2012-2013:

Loading...

Vi consigliamo anche