0 Shares 15 Views
00:00:00
12 Dec

Le maglie ufficiali della Juventus per il 2013: niente rosa e tanto vintage

15 giugno 2012
15 Views

Dopo aver annunciato in anteprima come sarebbe stata, la Juve ha svelato ufficialmente la maglia per la stagione 2012-2013 con notevoli cambiamenti per quel che riguarda la divisa da trasferta; le maglie per il 2013 non presentano, nelle divise ufficiali, le 3 stelle come ipotizzato all'inizio.

La seconda maglia è tutta nera, senza stelle e con la scritta 30 sul campo allo scopo di evidenziare lo spirito agonistico della squadra che ha scelto di richiamarsi pesantemente al passato apponendo sulla maglia, sui pantaloncini e sui calzettoni dei dettagli relativi alla storia del Club.

Viene dunque eliminata la maglia rosa shocking tanto discussa negli ultimi anni e la grande novità sta nella personalizzazione della seconda maglia in quanto quelle in vendita per il pubblico presentano due stelle sopra il logo della Juventus e negli Juventus Store le stesse vengono personalizzate aggiungendo la terza stella a significare che gli scudetti totali sono 30.

La prima maglia è quella che avevamo presentato con strisce larghe e regolari, sponsor grande Jeep e scritta "30 sul campo" sotto il logo ovale della società con le due stelle classiche ma è ancora da verificare che sarà davvero così.

Le maglie possono essere acquistate sullo JuveStore a prezzi che si aggirano sugli 80 euro esclusa personalizzazione e viene inviata a casa in tutta Italia e nel mondo in tempistiche che variano da zona a zona ma calcolando almeno un paio di giorni dalla finalizzazione dell'ordine.

La presentazione della prima maglia è stata accompagnata da polemiche proprio relative alla scritta "30 sul campo"; la maglie è in vendita sullo store online della Juventus e nei negozi monomarca ed è disponibile in modo tale che i tifosi possano iniziare ad acquistare il kit per la primissima partita della Juventus che si giocherà a Pechino l'11 agosto ovvero la Supercoppa contro il Napoli, primo grande banco di prova estivo per la società di Torino e per quella partenopea.

Le foto delle maglie sono disponibili qui.

Vi consigliamo anche