0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Milan-Anderlecht Champions League stasera, le probabili formazioni

dgmag - 18 settembre 2012
18 settembre 2012
15 Views

Prima giornata di Champions League 2012-2013 stasera e primissimo appuntamento importante per il Milan di Massimiliano Allegri che, dopo le prestazioni sottotono in campionato, cercherà di dimostrare di valere di più di quel che si pensa partendo alla grande nella massima competizione europea.

Alle 20.45 a San Siro affronta l'abbordabile Anderlecht che sicuramente potrebbe far risalire la china ad un Milan che, dati alla mano, con le partenze della scorsa estate ha perso ben 100 possibilità di segnare e dunque si è, sempre secondo le statistiche, alleggerito parecchio perdendo forza e potenza.

Calcolando anche che San Siro è, da qualche tempo, un campo ostico per il Milan quando gioca in casa, la tensione è alle stelle e la squadra belga potrebbe rappresentare un problema oltre che un'opportunità di riscatto.

Fuori ancora Montolivo per via di una lesione muscolare, Allegri per stasera ha convocato Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Acerbi, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Yepes, Zapata, Ambrosini, Boateng, Constant, De Jong, Emanuelson, Flamini, Nocerino, Bojan, El Shaarawy e Pazzini e scenderà in campo quasi sicuramente con un 4-3-1-2 formato da Abbiati, Abate, Bonera, Mexes, Antonini, Nocerino, De Jong, Ambrosini, Boateng, Bojan e Pazzini.

L'Anderlecht punta invece sul 4-1-3-2 con Proto, Odoi, Wasilewski, Kouyatè, Deschacht, Biglia, Kanu, Kljestan, Gillet, Mbokani e Jovanovic.

Le due squadre si affrontano a San Siro per la terza volta e finora il bilancio parla a favore dei rossoneri che hanno pareggiato la primissima sfida nel corso della Champions League 1993/94 e vinto la sfida nel corso della Champions League 2006/07; arbitro della partita è lo scozzese William Collum.

Milan-Anderlecht è trasmessa in diretta dalle 19.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con telecronaca di Maurizio Compagnoni e commento tecnico di Luca Marchegiani e anche da PREMIUM CALCIO con telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Roberto Cravero.

Le quote scommesse parlano rossonero: il Milan è dato vincente a 1.45 mentre l'Anderlecht a Milano è dato a 7 ma le cose, oggi come oggi e calcolando cosa ha fatto vedere il Milan finora, potrebbero andare diversamente.

In contemporanea a Milan-Anderlecht si giocano, sempre stasera, Real Madrid-Manchester City, PSG-Dynamo Kiev, Borussia Dortmund-Ajax, Montpellier-Arsenal, Malaga-Zenit, Olympiacos-Shalke 04, Dinamo Zagabria-Porto.

Loading...

Vi consigliamo anche