0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Mondiali Brasile 2014: Italia Germania, Prandelli prova la coppia Osvaldo Balotelli

LaRedazione - 15 novembre 2013
LaRedazione
15 novembre 2013
18 Views
Italia Germania formazioni venerdì 15, Prandelli punta su Osvaldo

Appuntamento questa sera su Rai Uno con il grande calcio in vista dei Mondiali Brasile 2014 . Al Meazza gli azzurri di Cesare Prandelli sfidano la Germania di Loew, Osvaldo e Bolotelli coppia d’attacco per un test prima del Mondiale.

Nonostante si tratti solo di un’amichevole la sfida tra Italia e Germania viene da sempre vista da entrambe le squadre come un’occasione per emergere. Italia e Germania vogliono portare a casa la vittoria e primeggiare, del resto i tedeschi soffrono ancora della cocente sconfitta agli Europei con la vittoria 2-1 dell’Italia, grazie alla doppietta di Balotelli e del trionfo italiano ai Mondiali 2006.

Per quanto riguarda la formazione della Germania di Loew non dovrebbero esserci grandi sorprese. L’allenatore dovrebbe puntare su uno schema del tipo 4-2-3-1, dettato anche dagli infortuni e dalle assenze di alcuni giocatori. In porta ci sarà Neuer, in campo i titolari: Lahm, Schmelzer, Howedes, Hummels, Khedira, Kroos; Schuerrle, Draxler. Dati quasi per certi anche Reus e Mueller, che però destano qualche preoccupazione per le condizioni non proprio ottimali. Loew ha già dovuto fare a meno di Oezil, Mertasacker e Klose ed ha così deciso di puntare su un unico attaccante protetto da tre punte.

Chi non ha avuto la fortuna di accaparrarsi i biglietti della partita, andati a ruba in poche ore, può ripiegare sulla diretta in tv su Rai Uno a partire dalle 20.30, visibile anche in streaming sul portale internet della rete pubblica.
La squadra di Cesare Prandelli potrebbe puntare su un 4-3-1-2. In porta Buffon, in attacco Osvaldo e Balotelli, mentre in difesa e centrocampo Bonucci, Abate, Criscito, Pirlo, Marchisio, Motta, Montolivo e Barzagli.

Durante queste ultime giornate a Coverciano, Prandelli ha provato più volte questo schema puntando sulle due punte Osvaldo e Balotelli. Non è detto che però non possano esserci sorprese come la discesa in campo di De Rossi, dato ancora in forse al posto di Motta.

Purtroppo una brutta influenza ha messo a letto Giuseppe Rossi, che non è riuscito ad recarsi a Coverciano per il ritiro degli allenamenti. L’attaccante della Fiorentina dovrebbe però ritornare tra le file azzurre già dalla prossima sfida, quella in programma il prossimo lunedì 18 novembre a Londra. Visti gli incontri ravvicinati, stasera contro la Germania e lunedì contro la Nigeria, per questo weekend il campionato di calcio italiano è stato sospeso.

In attesa dei Mondiali Brasile 2014, stasera occhi puntati sul match d’Europa che si giocherà a Milano allo stadio ‘Giuseppe Meazza’, in collegamento su Rai Uno e Rai HD dalle ore 20:45. Gli azzurri, tra schemi e test imposti del ct Prandelli, sfideranno la Germania di Joachim Loew, direttore di gara sarà invece, il portoghese Olegário Benquerenca.

Loading...

Vi consigliamo anche