0 Shares 12 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

Mondiali calcio 2010: Claudio Marchisio e l’inno di Mameli

dgmag - 7 giugno 2010
7 giugno 2010
12 Views 1

E’ polemica da ieri per un video in cui viene mostrato Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e della Nazionale, mentre durante l’amichevole dell’Italia contro la Svizzera di sabato sera intona l’inno di Mameli cambiandone le parole.

Durante l’inno di Mameli, stando ai tifosi della Roma che hanno subito inserito un video online, il giocatore cambierebbe le parole pronunciando la frase "Roma ladrona".

Le immagini però non chiariscono i dubbi visto che il centrocampista potrebbe anche aver ripetuto "di Roma" due volte essendo andato fuori tempo.

Ed è proprio questa la tesi sostenuta da Marchisio che ha fatto sapere di non aver pronunciato "nessuna frase offensiva, semplicemente ero fuori tempo con la banda e il mio labiale può essere sembrato non in sintonia con l’inno".

A difendere Marchisio anche Claudio Lippi che ha dichiarato: "Marchisio è un ragazzo fantastico, serio, esemplare: non credo proprio che abbia detto una cosa del genere. Non credo proprio. Sanzioni a Marchisio? Ma per favore…".

Marchisio e l’Inno d’Italia:

Loading...

Vi consigliamo anche