0 Shares 11 Views 1 Comments
00:00:00
18 Dec

Mondiali calcio 2010: Maradona lascia l’Argentina

dgmag - 5 luglio 2010
5 luglio 2010
11 Views 1

L’uscita dell’Argentina dai mondiali di calcio ha lasciato tutti di stucco e così Diego Armando Maradona avrebbe deciso di dimettersi.

Lo scrive il quotidiano di Buenos Aires Cronica che riporta le parole di Maradona: "il mio ciclo è terminato, ho dato tutto quello che avevo. Adesso voglio stare con la mia famiglia".

In realtà le dimissioni sembrano azzardate visto che al rientro dal Sudafrica Maradona e l’intera Nazionale Argentina sono stati accolti da fan in tripudio nonostante l’eliminazione nei quarti di finale del mondiale per mano della Germania.

Molti tifosi si sono presentati all’aeroporto con bandiere biancocelesti e striscioni di sostegno con testi quali Diego non te ne andare, Diego rimani ma anche Argentina, Argentina.

"Il risultato di oggi non rispecchia la partita, ma non mi toglie l’orgoglio per questa squadra" aveva dichiarato Maradona al termine della partita dell’Argentina contro la Germania aggiungendo che "per me è stata una botta durissima, una giornata triste come quando ho smesso di giocare a calcio. Il sogno non si è realizzato. Ora devo riflettere sul futuro, devo parlare con la mia famiglia e anche con i giocatori".

Loading...

Vi consigliamo anche