0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Mondiali calcio 2010: Pirlo e Camoranesi partono insieme a Cossu

dgmag - 8 giugno 2010
8 giugno 2010
15 Views

Nonostante non sia ancora in formissima, Andrea Pirlo partirà per partecipare ai mondiali di calcio 2010 che inizieranno fra 3 giorni in Sudafrica.

Andrea Pirlo dovrebbe essere infatti disponibile già per la partita contro la Slovacchia del prossimo 24 giugno tentando dunque di fare la differenza come già accaduto più volte in passato.

Insieme a Pirlo partirà senza alcun problemi per il Sudafrica anche Mauro German Camoranesi che, vittima di una distorsione al ginocchio sinistro, dovrebbe essere in forma per la partita d’esordio dell’Italia contro il Paraguay del 14 giugno.

Sicuramente la positività intorno alle condizioni di salute di Pirlo e Camoranesi è fondamentale in un momento in cui se Lippi decidesse di giocare con il 4-2-3-1 senza i due protagonisti potrebbe avere serie difficoltà a mantenere una qualità di gioco decente e soprattutto a sostenere il pressing degli avversari senza cedere.

A fianco di Pirlo e Camoranesi partirà anche Andrea Cossu il cui futuro dipenderà strettamente dalle condizioni dei colleghi.

Il regolamento della Fifa, all’articolo 26 (comma 6), sostiene che "un giocatore inserito nella lista finale può essere sostituito solo in caso di lesioni gravi, fino a ventiquattr’ore prima del calcio d’inizio del primo match della sua squadra. Tali sostituzioni devono essere approvate per iscritto dal Comitato medico sportivo della Federazione internazionale del calcio": Lippi spera, ad oggi, di non dover ricorrere a nessuna approvazione.

La prima sfida degli azzurri contro il Paraguay è per lunedì 14 alle 20 e 30 e dunque Cossu saprà solo domenica sera se diventerà il vide di Camoranesi o di Pirlo ai prossimi mondiali.

Loading...

Vi consigliamo anche