0 Shares 13 Views 1 Comments
00:00:00
14 Dec

Napoli: le nuove maglie per la stagione 2013/2014

LaRedazione
30 luglio 2013
13 Views 1

Napoli, ecco le nuove maglie per la stagione 2013/14: la presentazione ufficiale delle nuove casacche del club è avvenuta durante l’amichevole disputata allo stadio San Paolo dagli azzurri contro il Galatasaray, chiusasi con il risultato di tre a uno in favore dei partenopei. Nell’occasione, è stato presentato anche al pubblico il nuovo acquisto proveniente direttamente dal Real Madrid, l’attaccante argentino Gonzalo Higuain, che avrà il difficile compito di sostituire sul campo e nei cuori degli sportivi di Napoli Edinson Cavani, venduto al Paris Saint Germain. Una festa in tono minore comunque, considerando il lutto osservato nei confronti delle vittime della strage del pullman uscito fuori strada in provincia di Avellino, che ha causato quasi quaranta vittime nella serata di domenica scorsa. Per questo è stata annullata la festa prevista prima dell’amichevole contro i turchi, ed il club si è limitato alla presentazione dei nuovi acquisti, Higuain in testa, al pubblico, e delle nuove maglie, disegnate dallo sponsor tecnico del club partenopeo, la bolognese Macron.

Un’azienda che produce le forniture anche per altri importanti club di Serie A, come ad esempio la Lazio, ed internazionali, e che per l’avventura del Napoli nella stagione 2013/14 ha pensato ad una linea a metà fra tradizione ed innovazione. La prima maglietta sarà ovviamente in stile classico, con l’azzurro preponderante. Gli unici inserti bianchi sono rappresentati dal logo dello sponsor tecnico sulle spalle, e dalle righine bianche sul colletto. La terza maglia vede dominare un colore già ampiamente utilizzato nella storia delle maglie di riserva del Napoli, ovvero un giallo canarino molto acceso. L’azzurro viene richiamato dalla banda trasversale che taglia in diagonale la maglia, e dai bordini delle maniche e del colletto.

La grande novità è invece rappresentata dalla seconda maglia, della quale nelle scorse settimane erano già circolate molte ipotesi e bozzetti, visto che era circolata l’indiscrezione che il tema del disegno sarebbe stato quello di una maglia mimetica. E così è stato: la seconda divisa è infatti di un colore grigio antracite, su un disegno mimetico stile militare con ‘macchie’ di colore grigio più chiaro. Un tentativo audace, voluto pare dal presidente De Laurentiis in persona per sottolineare il carattere da battaglia della squadra. L’effetto finale è risultato essere comunque più sobrio rispetto ad alcuni bozzetti circolati in precedenza, che avevano anche ipotizzato un giallo – verde sicuramente un po’ troppo audace anche per un campo da calcio. L’applauso dei quarantacinquemila del San Paolo ha comunque evidenziato il gradimento del pubblico per le nuove maglie.

Loading...

Vi consigliamo anche