0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Niente sosta al calendario, la serie A non sciopera

22 settembre 2010
7 Views

La minaccia di un blocco al calendario di serie A ha sortito effetti e così, dopo una contrattazione durata una settimana, i calciatori hanno deciso di scendere in campo per il turno di sabato 25 e domenica 26 settembre.

In realtà si tratta di un accordo a metà visto che a restare fuori sono i punti relativi ai giocatori fuori rosa e ai trasferimenti obbligatori per cui se entro il 30 novembre non si arriverà ad un accordo totale tra le parti lo sciopero scatterà il 4 e 5 dicembre prossimi.

Per adesso Lega e Aic si sono accordati per quel che riguarda la flessibilità della retribuzione spettante ai calciatori, la loro tutela sanitaria, l’attività extracalcistica, le multe e l’aumento dei minimi salariali e delle assicurazioni.

Interessante il compromesso offerto ai giocatori che hanno ottenuto di non giocare il 6 gennaio 2011 anticipando la diciottesima giornata del campionato il 22 dicembre 2010.

Peggio che negli anni passati, dunque, la sosta natalizia si allungherà e le squadre torneranno in campo il 9 gennaio mentre mezza Europa si regola da anni in maniera diversa giocando anche durante le feste.

Vi consigliamo anche