0 Shares 5 Views
00:00:00
18 Dec

Pallone d’Oro 2010: Messi vince per la seconda volta

dgmag - 11 gennaio 2011
11 gennaio 2011
5 Views

E’ ancora Leo Messi a portarsi a casa il Pallone d’Oro 2010 che gli è stato assegnato a Zurigo un anno dopo averlo la prima vittoria battendo il favorito Andrés Iniesta e Xavi Hernandez, suoi compagni di squadra nel Barcellona.

Josè Mourinho
ha vinto prevedibilmente il premio Fifa come migliore allenatore di calcio nella stagione 2010 battendo Vicente Del Bosque e Josep Guardiola.

Messi è apparso spiazzato dalla decisione di assegnare a lui il Pallone d’Oro 2010, consapevole che il Mondiale giocato con l’Argentina non è stato dei migliori e che probabilmente il premio sarebbe dovuto finire nelle mani di uno dei due giocatori della Spagna campione del Mondo.

Nel corso della premiazione è stata anche annunciata la formazione ideale dell’anno secondo la Fifa che premia la Spagna schierando idealmente Casillas (Real Madrid); Puyol (Barcellona), Piqué (Barcellona), Lucio (Inter), Maicon (Inter); Xavi (Barcellona), Iniesta (Barcellona), Sneijder (Inter); Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Villa (Barcellona), Messi (Barcellona)

Loading...

Vi consigliamo anche