0 Shares 8 Views
00:00:00
15 Dec

Pronostici calcio serie A oggi 7 marzo 2012: prove dure per tutte le squadre

7 aprile 2012
8 Views

A otto giornate dalla fine del campionato sembra ancora tutto aperto calcolando che il Milan e la Juventus sono solo a due punti di distanza l'una dall'altra e che il Milan dopo aver perso l'accesso alla semifinale di Champions League ha voglia di riscattarsi ma deve fare i conti con una Juventus che, in vista della finale di Coppa Italia contro il Napoli, vuole fare del tutto per portarsi a casa lo scudetto dopo anni di magra.

E oggi la 31esima giornata del campionato di serie A, che si gioca in anticipo per via della Pasqua, rischia ancora una volta di essere il crocevia per la svolta nel campionato oppure di non modificare affatto la classifica lasciando ancora aperte tutte le strade.

A guardare le gare i pronostici di calcio per la serie A di questa settimana sono difficili e soprattutto non assoluti in quanto tutte le squadre, tranne quelle a metà classifica che vogliono "solo" confermare la loro posizione, hanno bisogno di punti chi per salvarsi e chi per tentare la fuga verso le zone alte della classifica cercando di entrare a far parte del calcio che conta.

Tutte le squadre si giocano la31esima di A oggi alle 15 fatta eccezione per la Juventus, in campo contro il Palermo alle 18.30, e il Napoli in campo a Roma contro la Lazio alle 20.30.

Occhi puntati sul Milan che in casa affronta la Fiorentina: i viola non sono stati pericolosi ma la situazione che stanno vivendo, con contestazioni e una società che sembra allo sbaraglio, potrebbero volgere le cose a loro favore grazie alla determinazione nonostante, lo ripetiamo, il Milan in casa sia una corazzata difficile da sconfiggere.

Altra partita da tenere sotto controllo è Cagliari-Inter: anche in questo caso il Cagliari sembra poter poco sull'Inter che sembra tornata in formissima dopo il cambio di allenatore e il fatto che si gioca su un campo neutro, a Trieste, potrebbe rendere la missione nerazzurra ancora più semplice.

Partita sulla carta semplice ma di fatto tra le più ostiche per la Roma che sbarca a Lecce per cercare di recuperare terreno sugli avversari consapevole di una certa superiorità tecnica e tattica sui salentini mentre per le parti medio-basse della classifica si attende la partita tra Novara e Genoa e quella tra Atalanta e Siena che peraltro si giocano anche un pezzetto di credibilità per via della tanto discussa questione del calcioscommesse che le vede indirettamente coinvolte.

Segnaliamo infine la trasferta della Juventus a Palermo oggi pomeriggio alle 18.30, certamente non facile e anzi molto insidiosa dal momento che i rosanero danno sempre il massimo con le grandi squadre, e quella del Napoli in formazione ridotta contro la Lazio di stasera alle 20.45.

Loading...

Vi consigliamo anche