0 Shares 19 Views
00:00:00
17 Dec

Aperta la caccia a Cavani. La pazza offerta del Chelsea!

Francesco Calderone - 31 maggio 2013
31 maggio 2013
19 Views

Il Napoli riceve una prima proposta ufficiale: il Chelsea offre 30 milioni, più il cartellino di Torres, per poter strappare ai partenopei Edinson Cavani. De Laurentiis, tentato, non vuole però privarsi dei 63 milioni di clausula, tenta il giocatore con un contratto da 7 milioni a stagione, e lascia col fiato sospeso anche il tecnico Benitez che spera e sogna il suo pupillo spagnolo.

Che Edinson Cavani fosse il vero tormentone di questo calciomercato estivo, lo si sapeva da tempo. Capocannoniere, quest'anno, della Serie A, con ben 29 reti, è l'icona di una squadra che è riuscita a raggiungere il secondo posto in classifica, ed è allo stesso tempo l'attaccante più ambito del nostro campionato, come De Laurentiis sa bene.

Fino ad oggi, si è spesso parlato di Benitez e del suo sogno di avere nuovamente accanto Fernando Torres, creduto quasi irrealizzabile, almeno fino ad ora. Infatti nessuno si sarebbe aspettato una mossa simile: Abramovich, fresco di contratto stipulato con Mourinho, mancando alle promesse fatte per evitare esborsi assurdi, ha subito deciso di voler regalare al nuovo tecnico portoghese una delle perle di questo calciomercato 2013.

Troppo alta però quella clausula rescissoria: 63 milioni sono troppi, anche per il magnate russo dei Blues, che già ieri ha concluso la trattativa per accaparrarsi lo 'Special One', facendo la follia di pagarlo 10 milioni di sterline a stagione, per ben 4 anni. Ora l'esborso di 63 milioni sembra insormontabile, come tutti gli altri club hanno già testato. L'unica strada rimasta sembra quindi quella della contropartita tecnica: Torres è certamente la pedina più ambita dai partenopei, ma il suo ingaggio è di 9 milioni a stagione (troppi per il club italiano) e comunque il suo cartellino è di 23 milioni che, sommati ai 30 proposti, risulterebbero comunque meno di quanto preteso da De Laurentiis. Perciò, ora come ora, l'unica offerta che sembra essere accettabile con la soluzione della contropartita è quella del Manchester City, che offre il cartellino di Dzeko.

Comunque il Chelsea ha dato via all'assalto per l'uruguaiano: a chi toccherà la prossima mossa?

[foto: riikardo.devianart.com]

Francesco Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche