0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Qualificazioni Europei 2012: stasera Italia-Isole Faroer su Rai 1

dgmag - 7 settembre 2010
7 settembre 2010
8 Views

La Nazionale di Cesare Prandelli scende in campo stasera contro le Isole Faroer per la seconda gara valida per le qualificazioni agli Europei del 2012 e lo fa rimescolando le carte in tavola e proponendo una formazione rimaneggiata.

Scenderà così in campo un inedito 4-3-3 con il reparto avanzato nelle mani di Alberto Gilardino, Antonio Cassano e Giuseppe Rossi.

"Voglio vedere all’opera", ha dichiarato Prandelli, "giocatori che hanno l’età e la qualità per giocare con continuità in nazionale. L’unico dubbio riguarda il terzo attaccante, verificherò le condizioni di Rossi e, se sta bene, giocherà senz’altro lui".

Prandelli spera di vedere "una squadra generosa, in grado di coinvolgere la gente. Se vogliamo usare la parola coraggio, facciamolo, ma non andiamo a provare soluzioni che non abbiamo sperimentato. Questa nazionale sta nascendo come una squadra vera. Le partite non si vincono sulla carta, ma in campo. Affronteremo una squadra probabilmente inferiore dal punto di vista tecnico. Ma comunque una squadra che ha forza e fisicità: quindi dovremo correre e farlo nel modo giusto. Se ci riusciamo, vinceremo la partita: Voglio proporre una squadra che gioca a calcio, un calo di tensione mi farebbe arrabbiare, ma sarebbe anche possibile".

Fischio d’inizio alle 20.45 e diretta su Rai 1 che affida ancora la telecronaca a Bruno Gentili e Beppe Dossena; si spera che non accada quanto visto nella partita contro l’Estonia quando il gol di Cassano è stato bruciato per via della pubblicità.

Loading...

Vi consigliamo anche