0 Shares 7 Views
00:00:00
14 Dec

Risultati Champions League: Barcellona in finale, Real Madrid a pezzi

4 maggio 2011
7 Views

La prima squadra ad approdare alla finale di Champions League è il Barcellona che, dopo aver vinto in casa del Real Madrid per 2 a 0, ieri sera ha pareggiato al Camp Nou guadagnandosi l’accesso alla fase finale della competizione europea più attesa della stagione.

Dopo un inizio strano in cui a dominare è stato il Real, la squadra di Guardiola ha tirato fuori tutta la sua classe ribaltando di fatto la situazione con Messi che come al solito ha spadroneggiato sostenuto da una squadra ben strutturata e ben organizzata.

E un gol di Pedro per il Barcellona e un gol di Marcelo per il Real sono il bottino finale della partita che si chiude con il rientro in campo di Eric Abidal che, operato un mese e mezzo fa di tumore al fegato, è stato accolto al 90′ con una vera e propria ovazione.

Mentre Mourinho era in hotel a tentare di dare una svolta alla partita del suo Real Madrid, Guardiola si godeva la sua squadra aspettando la seconda finalista, quasi sicuramente il Manchester, che stasera tenta di confermare il 2-0 dell’andata contro lo Schalke 04.

L’ultima finale di Champions League giocata a Wembley risale al lontano 1992 e venne vinta proprio dal Barcellona che sconfisse la Sampdoria.

Vi consigliamo anche