0 Shares 6 Views
00:00:00
13 Dec

Risultati e classifica serie A dodicesima giornata: il Milan sul trono

15 novembre 2010
6 Views

E’ il Milan ad aggiudicarsi il derby e a consacrare il suo momento d’oro che gli permette di arrivare a +1 dalla Lazio, lasciando la rivale Inter dietro e in rincorsa.

Protagonista indiscusso della serata è stato Ibrahimovic che, nonostante i fischi ricevuti dai tifosi dell’Inter, ha sapientemente manovrato ogni azione di gioco centrando anche il rigore che ha permesso la vittoria; il Milan è riuscito a tenere testa e a fare la partita anche dopo l’espulsione di Abate al 15esimo del secondo tempo.

Niente da fare per il Napoli di Mazzarri che perde a Roma contro un’ottima Lazio e niente da fare neanche per il Catania, che perde il derby di Sicilia contro il Palermo grazie a Pastore, decisivo con i suoi tre gol per rimettere la squadra siciliana in corsa.

Di Natale è l’emblema dell’Udinese e la sua tripletta contro il Cesena; vittoria anche del Bologna sul Brescia e del Genoa a Cagliari.

Questa la classifica di serie A dopo la tredicesima giornata: Milan 26; Lazio 25; Napoli 21; Inter e Juventus 20; Roma 19; Palermo, Udinese e Genoa 17; Sampdoria e Chievo 16; Fiorentina 15;
Catania, Bologna e Parma; Lecce 12; Cagliari, Brescia e Cesena 11; Bari 9

Vi consigliamo anche