0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Risultati Europa League: vincono Juve, Napoli e Palermo

20 agosto 2010
10 Views

Hanno vinto tutte e tre le squadre impegnate ieri sera nei preliminari di Europa League, rendendosi in questo modo la strada più facile per i ritorni previsti la prossima settimana.

Juve, Palermo e Napoli si sono imposte rispettivamente su Sturm Graz, Maribor ed Elfsborg e se per le prime due il passaggio del turno è in qualche modo semplice per il Napoli le cose sono più complicate visto che la prossima partita, in programma il 26 agosto, dovrà disputarla fuori casa e su un campo sintetico.

Lavezzi dopo la fine della partita ha dichiarato: "abbiamo costruito molto ma abbiamo avuto troppa fretta di fare gol. Però per fortuna abbiamo vinto e non abbiamo preso gol e questo è un aspetto positivo. Avremo una settimana per preparare bene la partita di ritorno e mi auguro che riusciremo a passare il turno. A livello fisico siamo stanchi, non siamo al 100%. Queste sono le prime partite e il ritmo partita non è lo stesso di quello che si trova durante il campionato. Abbiamo bisogno di trovarlo quanto prima. Mi sta mancando il gol e spero quest’anno che possa fare più realizzazioni".

Deluso Del Neri alla fine della partita della Juventus contro lo Sturm Graz: "abbiamo sofferto, non abbiamo giocato sereni. Dobbiamo dimenticarci lo scorso anno e non avere cali di tensione. Possiamo fare meglio. Quando prendiamo gol andiamo in difficoltà ma noi non dobbiamo più vedere i fantasmi dello scorso anno. Possiamo fare meglio. Molto meglio".

Soddisfatto della prestazione del Palermo Delio Rossi: "non riuscivamo ad aggredirli bene a metà campo nella prima mezz’ora, poi abbiamo aggiustato le misure. Peccato perchè potevamo chiuderla oggi però devo dire grazie ai ragazzi che dooo 40 giorni di lavoro hanno giocato bene contro una squadra più avanti di noi nella preparazione. Il ritorno? Partiamo da un buon vantaggio. Sono contento della vittoria perchè ho visto un Palermo che stasera ha dimostrato di giocare un buon calcio. Pastore e Hernandez sono due giocatori di talento che devono far bene qui a Palermo per poi in un futuro ambire a grandissimi club".

I gol e le sintesi delle tre partite di Europa League:

Loading...

Vi consigliamo anche