0 Shares 8 Views
00:00:00
15 Dec

Scudetto 2006 all’Inter, la Juve ricorre

dgmag - 19 luglio 2011
19 luglio 2011
8 Views

Il consiglio della FIGC ha deciso di non togliere lo scudetto del 2006 all’Inter con 20 voti a favore e uno contrario, il consigliere Cudicio, e l’astensione dei consiglieri Lotito e Abodi.

Era stata la Juventus a chiedere la revoca dello scudetto 2005-2006 che venne assegnato all’Inter dopo lo scandalo Calciopoli.

Il motivo per cui lo scudetto non è stato revocato è perchè la FIGC ha dichiarato la sua incompetenza in materia e dunque di fatto non ha preso una posizione certa e decisa.

E se l’Inter parla di semplice conferma da parte della FIGC, la Juventus ha deciso di andare avanti "presso la giustizia amministrativa e internazionale" valutando anche la possibilità di chiedere "i danni economici che tali comportamenti possano aver cagionato".

La Juventus potrebbe dunque rivolgersi all’Alta Corte di Giustizia del Coni, alla Uefa e il Tas di Losanna ma anche alla giustizia ordinaria ovvero al Tar del Lazio, al Consiglio di Stato e all’Alta Corte di Giustizia dell’Unione Europea sostenendo due diverse tesi:
– prescrizione degli eventuali reati commessi dall’Inter;
– assenza di un documento ufficiale che assegni lo scudetto 2006 all’Inter.

Loading...

Vi consigliamo anche