0 Shares 17 Views
00:00:00
14 Dec

Serie A, 10a giornata: l’Atalanta ospita l’Inter di Mazzarri nell’anticipo di oggi

LaRedazione
29 ottobre 2013
17 Views
Anticipo di Serie A 10a giornata Atalanta Inter Colantuono sfida Mazzarri

Oggi, martedì venti nove ottobre, si disputa la decima giornata del campionato di Seria A, e la prima partita da disputare sarà quella che vedrà contrapposte l’Inter all’Atalanta: due squadre che hanno due motivazioni ben diverse per portarsi a casa la vittoria.

L’Inter, dopo la cocente sconfitta con la Roma, è riuscita a riprendersi, mettendo in mostra un ottimo calcio: il Verona si è dovuto piegare alla furia distruttrice dell’Inter, che seppur con qualche difficoltà, è riuscita a portarsi a casa la vittoria, con un punteggio finale di quattro reti a due.
La formazione di Milano si trova ora in quarta posizione, a diciotto punti ed a pari punti con la Fiorentina: una vittoria con l’Atalanta potrebbe avvicinarla al terzo posto, occupato dalla Juventus, che affronterà il Catania.

Un pareggio o una sconfitta invece potrebbero voler dire quinto posto per l’Inter: la Fiorentina infatti è in forma strepitosa, sopratutto Giuseppe Rossi, il quale ha permesso alla formazione viola di sconfiggere la Juventus ed il Chievo, e pare che il vortice viola debba ancora dare il meglio di sé. La Fiorentina dovrà invece affrontare un Napoli che, seppur in seconda posizione, sta vivendo un periodo formato da alti e bassi.

Se si esamina invece la situazione dell’Atalanta, questa risulta essere completamente diversa: la formazione si trova in nona posizione, e con soli dodici punti, accompagnati da una serie abbastanza positiva, visto che nella scorsa giornata è riuscita a sconfiggere la Lazio con un punteggio finale di due reti ad una.
Per l’Atalanta quindi si prospetta una gara non proprio facile: seppur la forma atletica e l’impegno dei giocatori non manchi, l’Inter in molte occasioni si dimostra una squadra molto velenosa, in grado di andare in rete con diversi giocatori.

Se si prendono in considerazione i precedenti tra le due formazioni inoltre, è facile notare come queste due squadre, almeno ipoteticamente, si equivalgano: sono soltanto ventuno le vittorie della formazione dell’Inter, contro le quattordici dell’Atalanta, mentre i pareggi tra le due squadre sono stati ben diciotto.
Si tratta quindi di una sfida classica che potrebbe sconvolgere in parte la classifica: l’Inter, come detto prima, potrebbe avvicinarsi alla Juventus ed iniziare ad ambire al terzo posto, mentre per l’Atalanta, una vittoria contro l’Inter vorrebbe dire superare Lazio e Parma e classificarsi al settimo posto in classifica.

Le due squadre potrebbero scendere in campo con queste probabili formazioni:

Inter: “Handanovic, Rolando, Samuel, Juan Jesus, Jonathan, JGuarin, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo, Alvarez, Palacio.” A disposizione “Carizzo, Castellazzi, Andreolli, Ranocchia, Pereira, Donkor, Wallace, Olsen, Taider, Icardi, Mundigayi, Kuzmanovic”.

Atalanta: “Consigli, Scaloni, Yepes, Stendardo, Del Grosso, Raimondi, Cigarini, Carmona, Brienza, Maxi Morales, Denis” In panchina “Polito, Sportiello, Canini, Brivio, Kone, Gagliardini, Baselli, Migliaccio, Cazzola, De Luca, Livaja, Marilungo.

L’Atalanta ospiterà dunque, l’Inter di Walter Mazzarri nello stadio Atleti Azzurri d’Italia oggi alle ore venti e quaranta cinque nell’anticipo della decima giornata del Campionato di calcio 2013.

Loading...

Vi consigliamo anche