0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

Seria A, 11a giornata: il Torino ferma la Roma dei record

LaRedazione
4 novembre 2013
8 Views
Risultati 11 giornata seria A Roma fermata dal Torino

In molti si domandavano quando la Roma si sarebbe fermata: dopo dieci vittorie di seguito, bloccare la squadra di Francesco Totti pareva tutt’altro che semplice, ma una formazione, talvolta sottovalutata, è riuscita nell’impresa di bloccare l’incredibile striscia positiva di vittorie, e questa squadra è il Torino.

Ventura è riuscito in un’impresa a metà però: la Roma infatti mantiene la sua imbattibilità in campionato, in quanto la partita con la formazione granata è terminata in pareggio, con una rete per parte, anche se questo dovrebbe far riflettere Garcia, che dovrebbe quindi rivedere il suo stile di gioco, in quanto pare che le altre formazioni abbiano capito come rendere inefficaci gli attacchi della Roma.

La formazione giallo rossa però non ha perso la vetta: con trentuno punti, e tre di distacco sul Napoli, la Roma riesce ancora a guardare le altre formazioni dall’alto della classifica, anche se il pareggio potrebbe aver rotto qualche ingranaggio e la formazione potrebbe aver perso la sua certezza.

Per il Milan invece si è trattato dell’ennesima delusione sul campo: con la Fiorentina infatti non è stata una partita semplice, anzi, il Milan ha subito due reti e portato a casa l’ennesima sconfitta, con una prestazione a volte scialba che sta facendo discutere la tifoseria e la dirigenza, che a quanto pare sta cercando a tutti i costi di correre ai ripari per evitare altre figuracce.

Anche la Lazio non se la sta passando bene: il Genoa è riuscito a fare il colpaccio, ed a sconfiggere la formazione della Lazio, che ancora una volta non riesce a concretizzare le proprie azioni sul campo, subendo senza riuscire a reagire e sopratutto a convincere, malgrado gli ingredienti per la vittoria ci sono tutti.

Sugli altri campi invece, a sorpresa l’Inter riesce a battere con grande facilità l’Udinese, segnale che la squadra nero azzurra, dopo il pareggio con l’Atalanta, ha ritrovato la grinta che da sempre riesce a caratterizzare l’Inter, mentre la Juventus ed il Napoli riescono a vincere le rispettive partite contro Parma e Catania.

Come Lazio e Milan, il Cagliari non riesce a trovare la vittoria: il Verona mette sul campo un ottimo calcio, mentre la formazione rosso blu pare non riesca a spingere abbastanza da poter concretizzare un risultato positivo, riuscendo comunque a mettere a segno una rete verso la fine della partita.

Ecco i risultati e la classifica semi completa dell’undicesima giornata di campionato.

“Torino-Roma 1-1; Verona-Cagliari 2-1; Udinese-Inter 3-0; Parma-Juventus 0-1; Milan-Fiorentina 0-2; Napoli-Catania 2-1; Livorno-Atalanta 1-0; Sampdoria-Sassuolo 3-4; Lazio-Genoa 0-2. Stasera Bologna-Chievo.

Classifica parziale.

Roma, 31 punti; Napoli 28 punti; Juventus 28 punti; Inter 22 punti; Hellas Verona 22 punti; Fiorentina 21 punti; Lazio 15 punti; Genoa 14 punti; Atalanta 13 punti; Udinese 13 punti; Milan 12 punti; Torino 12 punti; Parma 12 punti; Livorno 12 punti; Cagliari 10 punti; Bologna 9 punti; Sampdoria 9 punti; Sassuolo 9 punti; Catania 6 punti; Chievo Verona 4 punti.”

Stasera si disputerà l’ultima partita di questa undicesima giornata di campionato di serie  A, che vedrà contrapposte Bologna e Chievo in una sfida che vede due squadre nelle ultime posizioni che devono assolutamente cercare di guadagnare punti e posizioni in classifica.

Vi consigliamo anche