0 Shares 24 Views
00:00:00
18 Dec

Serie A 13a giornata: si comincia con il derby Verona – Chievo

LaRedazione - 22 novembre 2013
LaRedazione
22 novembre 2013
24 Views
Serie A 13a giornata: si comincia con il derby Verona Chievo

Dopo la sosta dedicata alla Nazionale, la Serie A torna in campo nel weekend per le gare della tredicesima giornata. Un turno spalmato in tre giorni, considerando il posticipo della Roma contro il Cagliari previsto per lunedì sera. Si comincerà come di consueto il sabato alle ore diciotto, con il derby di Verona che torna ad accendere il massimo campionato dopo undici anni. Una vittoria per parte tra Hellas e Chievo negli unici due precedenti in Serie A.

Al momento le due squadre scaligere si presentano con ambizioni differenti: la squadra di Mandorlini è in piena lotta per un posto in Europa League, mentre il Chievo, ultimo in classifica, vivrà nel derby la prima sfida dopo il ritorno in panchina di Eugenio Corini, che ha sostituito Sannino dopo il pareggio interno contro il Milan. Rossoneri che a loro volta, assieme al Napoli, scenderanno in campo sabato sera perché impegnati nel martedì di Champions.

La squadra di Allegri ospiterà un Genoa rinfrancato alla cura-Gasperini, e chiederà a Balotelli il ritorno al gol in campionato per iniziare una scalata in classifica che appare sempre più difficile. I partenopei se la vedranno al S. Paolo con il Parma, con Benitez che dopo il ko dello Juventus Stadium non può permettersi altri passi falsi in chiave scudetto, e si affiderà al trio Hamsik-Insigne-Higuain per battere gli emiliani.

Domenica alle ore quindici toccherà alla Juventus proseguire nella rincorsa alla Roma sul campo sempre ostico del Livorno. Per Conte dopo l’infortunio di Isla sarà emergenza in difesa, considerando anche l’indisponibilità di Ogbonna e Bonucci per squalifica e probabilmente di Lichtsteiner per infortunio. Spazio a Caceres e De Ceglie, mentre in attacco dovrebbe tornare Vucinic dal primo minuto. A Genova esordio sulla panchina blucerchiata per Sinisa Mihajlovic.

Per risollevare una Samp in piena crisi ritorno alla difesa a quattro e reinserimento di Maresca tra i titolari: l’avversario sarà un altro vecchio amore del tecnico serbo, quella Lazio che proverà di nuovo ad affidarsi alle magie del giovanissimo Keita per ravvivare una classifica anemica. Inter in trasferta a Bologna con Mazzarri che crede ancora nell’aggancio all’alta classifica. Sassuolo-Catania, Torino-Atalanta e Udinese-Fiorentina completano il quadro domenicale, mentre lunedì sera toccherà alla Roma provare a tornare alla vittoria dopo due pareggi: Garcia recupera Gervinho ma non sa se potrà contare su De Rossi, il Cagliari cerca un risultato a sorpresa da dedicare alle vittime dell’alluvione in Sardegna.

La tredicesima giornata del campionato di Calcio Seria A 2013/2014, non sembra regalare aspettative particolari, mentre invece la corsa verso le zone alte della classifica resta sempre aperta. Non ci resta, dunque, che attendere il fischio d’inizio del derby tra Verona e Chievo, sabato alle ore 18:00 e poi prepararsi per il posticipo di lunedì sera tra la capolista Roma e il Cagliari di Lopez.

Loading...

Vi consigliamo anche