0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Serie A 15^ giornata: il calendario e le anticipazioni

LaRedazione
6 dicembre 2013
10 Views
serie a 15 giornata

La 15^ giornata del campionato di Serie A si preannuncia ricca di spunti interessanti, ed avrà inizio questa sera alle 20.45, ora del calcio d’inizio di Bologna-Juventus: una sfida che la formazione di Conte non deve per nulla sottovalutare, dato che il Bologna è riuscito a frenare la corsa di Parma ed Inter. E’ comunque vero che alla Juventus serve una vittoria convincente per rimanere in vetta alla classifica.

Il Campionato poi riprende alle ore 18 di sabato 7 dicembre, con l’interessante sfida tra Livorno e Milan: i rossoneri pare siano riusciti a trovare la forma adatta per tornare a competere ai massimi livelli, mentre il Livorno viene da due sconfitte pesanti, rispettivamente con Juventus e Chievo.

Nella stessa giornata, alle ore 20.45 il Napoli dovrà vedersela con l’Udinese: due squadre completamente opposte ed in cerca di conferme, con gli azzurri che vengono da una brutta sconfitta, seppur per uno a zero col Parma, mentre l’Udinese è stata in grado di sconfiggere la Fiorentina due settimane fa in Campionato, una Fiorentina che riesce a fare grandi cose ma dai risultati altalenanti.

A mezzogiorno, domenica 8 dicembre, La squadra dei viola affronterà la Roma. Pare che il primo pareggio abbia avuto un contraccolpo psicologico, dato che la squadra di Totti ha perso la vetta della classifica e si trova a quattro punti di distanza dalla Juventus, mentre la Fiorentina necessita di conferme, dato che la sconfitta con l’Udinese, come detto prima, e la vittoria sofferta col Verona fanno intuire che potrebbero esserci piccoli problemi da risolvere nella formazione.

Alle ore 15 vi sono una serie di partite abbastanza interessanti, come quella tra Cagliari e Genoa, sfida tra due formazioni in ottima forma ma che non riescono ad ottenere grandi risultati, e la partita tra la rivelazione del Campionato, ovvero il Sassuolo, contro un Chievo che non sta vivendo il suo periodo migliore, infine la sfida tra una Lazio ed un Torino che devono assolutamente ritrovare la loro dimensione.

Sempre alle 15, Sampdoria contro Catania e Verona contro Atalanta chiudono il dopo pranzo sportivo domenicale, con due sfide che potrebbe sconvolgere completamente la parte centrale della classifica.

Per concludere, domenica sera alle ore 20.45, si affronteranno Parma ed Inter, due formazioni che ultimamente non riescono a convincere molto in Campionato, e che purtroppo non riescono ad esprimere al meglio le loro potenzialità.

Non perdetevi dunque la 15^ giornata del campionato di Serie A.

Loading...

Vi consigliamo anche