0 Shares 9 Views
00:00:00
18 Dec

Serie A, 10a giornata: l’Atalanta frena l’Inter, occhi puntati su Milan-Lazio e Roma-Chievo

LaRedazione - 30 ottobre 2013
LaRedazione
30 ottobre 2013
9 Views
Campionato Seria A Formazioni risultati 10 giornata Roma Chievo

La decima giornata del campionato di serie A, nell’occasione del turno infrasettimanale, offre numerosi spunti di interesse, a partire dai big match di stasera, fra Fiorentina e Napoli e fra Milan e Lazio, per finire con il posticipo di domani sera fra Roma e Chievo, con i giallorossi alla ricerca della decima vittoria consecutiva.

La giornata è già cominciata ieri con l’anticipo fra Atalanta e Inter, che ha visto i nerazzurri bloccati sull’1 a 1 sul campo di Bergamo. Ennesima occasione sprecata per gli uomini di Mazzarri, che pur passati in vantaggio grazie ad Alvarez si sono fatti raggiungere nel giro di pochi minuti dal gol di Denis, senza poi più riuscire a pungere in modo significativo la difesa bergamasca.

Il piatto forte della giornata, servito stasera, è indubbiamente costituito dalle sfide che vedranno contrapporsi Fiorentina Napoli e Milan Lazio. La partita fra viola e azzurri riveste una particolare importanza perché mette di fronte due esponenti importanti del calcio del centro – sud, ma soprattutto perché mette in gioco punti preziosi per la zona alta della classifica. Fiorentina e Napoli stanno anche esprimendo un gioco frizzante e quindi l’attesa è per un incontro che possa regalare molti gol, ma a confronto vi sono anche due tecnici preparati e due attaccanti di primo livello, Giuseppe Rossi e Gonzalo Higuain.

Meno nobile per la classifica, ma non meno ricca di contenuti, la sfida fra Milan e Lazio, che mette di fronte due squadre di indubbia levatura, ma che stanno vivendo un inizio di stagione problematico. La partita riveste una importanza particolare soprattutto per i rossoneri, reduci dalla turbolenta sconfitta di Parma e scivolati a meno sedici punti dalla vetta. Per quanto a parole sia stato confermato, le prossime partite saranno decisive per la permanenza di Allegri sulla panchina del Milan, ma il tecnico anche stasera dovrà fronteggiare la solita emergenza infortuni, soprattutto in difesa.

Fra le partite da tenere d’occhio stasera anche quella che vede impegnata la Juventus, che ospita il Catania, con i bianconeri che vogliono sfruttare il turno casalingo contro una squadra in crisi, per restare in scia della Roma e sfruttare un eventuale passo falso del Napoli a Firenze.
Domani, infine, la partita fra Roma e Chievo chiude la giornata del campionato.

Turno che sulla carta risulta agevole per i giallorossi, ma Garcia ha già chiesto di non abbassare il livello di concentrazione per evitare passi falsi. La Roma insegue la decima vittoria consecutiva e i record europei di Manchester United (dieci vittorie consecutive nella stagione ‘85/’86) e Tottenham (undici vittorie consecutive nella stagione ‘60/’61).

Insomma, una 10a giornata, quella del campionato di serie A 2013, che dopo il pareggio tra Atalanta e Inter, pone l’attenzione tutta verso il posticipo tra Roma e Chievo, gara che potrebbe portare gli uomini di Garcia alla decima vittoria consecutiva.

Loading...

Vi consigliamo anche