0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Serie A, 12a giornata: la Roma spera nel pari tra le inseguitrici Juve e Napoli

LaRedazione - 8 novembre 2013
LaRedazione
8 novembre 2013
15 Views
Juventus - Napoli 2013: streaming, pronostici, formazioni

Nel weekend Serie A in campo per la dodicesima giornata, prima di una nuova sosta nel corso della quale si vedrà la Nazionale di Cesare Prandelli affrontare le amichevoli contro Germania e Nigeria. Gran parte dell’attenzione è ovviamente concentrata sulla grande sfida di domenica sera tra Juventus e Napoli: lo scontro diretto fra le due inseguitrici della Roma capolista, entrambe a tre punti di distanza dalla vetta, e reduci dagli impegni di Champions League.

Rispetto al Real Madrid Antonio Conte ritroverà in difesa Giorgio Chiellini, che ha dovuto saltare l’impegno contro le merengues per squalifica, mentre il Napoli punta forte sulla ritrovata vena di Gonzalo Higuain, due volte a segno in Europa contro il Marsiglia. Juventus fin qui a punteggio pieno allo Juventus Stadium, ma è ovvio che la Roma si augura un pareggio per tornare a +5.

I giallorossi ospiteranno all’Olimpico il Sassuolo, reduce dalla pirotecnica vittoria in casa della Sampdoria, ma che almeno sulla carta sembra vittima sacrificale per i giallorossi, ancora però privi degli infortunati Totti e Gervinho, per i quali i tempi di recupero si stanno sensibilmente allungando.

Negli anticipi del sabato, alle ore diciotto Catania-Udinese è sfida tra club in crisi, fin qui incapaci di replicare gli ottimi risultati della passata stagione, mentre l’Inter dopo la brillante prova di Udine proverà a dare continuità al momento positivo: battere il Livorno sarà fondamentale per continuare a coltivare il sogno di riagganciare il treno Champions.

Domenica il lunch match sarà Genoa-Verona, mentre alle quindici assieme alla Roma scenderà in campo il Milan, che contro un Chievo disperato alla ricerca di punti salvezza dovrà spezzare la serie nera, con la panchina di Allegri sempre più traballante. Interessante anche Parma-Lazio, con i ducali osso duro per tutti al ‘Tardini’, ma reduci dalle sconfitte contro Genoa e Juventus, ed i biancocelesti, pur vincenti in Europa League, ancora tormentati da un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative: in caso di ko in Emilia, anche Petkovic potrebbe rischiare.

Completano il programma Atalanta-Bologna e Cagliari-Torino, mentre la domenica sera, contemporaneamente a Juventus-Napoli, andrà in scena anche Fiorentina-Sampdoria. Viola sulle ali dell’entusiasmo dei recenti successi, ma dopo la sconfitta col Sassuolo un nuovo ko dei blucerchiati potrebbe essere fatale alla panchina di Delio Rossi.

“Gli arbitri della dodicesima giornata:
Atalanta-Bologna: Doveri;
Cagliari-Torino: Calvarese;
Catania-Udinese: De Marco;
Chievo-Milan: Orsato;
Fiorentina-Sampdoria: Damato;
Genoa-Verona: Cervellara;
Inter-Livorno: Peruzzo;
Juventus-Napoli: Rocchi;
Parma-Lazio: Rizzoli;
Roma-Sassuolo: Giacomelli.”

Dunque, la 12a giornata di Campionato di Serie A 2013,  a parte qualche panchina traballante, si presenta molto semplice e sicuramente il match di rilievo sarà quello di domenica sera allo Juventus Stadium di Torino che vedrà contrapposte le due dirette inseguitrici della Roma di Garcia, Juventus e Napoli alla ricerca della vittoria, pronti già a contendersi lo scudetto con i giallorossi.

Loading...

Vi consigliamo anche