0 Shares 18 Views
00:00:00
14 Dec

Serie A, 17^ Giornata: probabili formazioni, atteso il derby tra Inter – Milan

LaRedazione
20 dicembre 2013
18 Views
Serie A, 17^ Giornata: probabili formazioni, atteso il derby tra Inter - Milan

La diciassettesima giornata del Campionato di Calcio di Serie A è alle porte, e sotto i riflettori c’è anzitutto il derby tra Inter e Milan.

L’Inter del neo presidente Tohir attende, nel posticipo serale di domenica, il Milan di Allegri, l’unica squadra italiana in corsa per la lotta alla Champions ma che in campionato, quest’anno ha deluso davvero tanto.

Ma vediamo tutte le anticipazioni di questa emozionante giornata.

Come detto, il match clou della diciassettesima giornata è Inter-Milan, ma mai come quest’anno il derby milanese appare così povero. Già perché oramai entrambe le squadre sembrano tagliate fuori dalla lotta scudetto.

L’Inter in corsa per un posto per l’Europa e il Milan impegnato in una faticosa risalita ma con gli occhi puntati verso gli ottavi di Champions League. I punti delle due squadre sono quarantanove, la Juventus guida la classifica con 43, a +5 sulla Roma. Ma in campo ci si giocherà sopratutto la gloria della stracittadina e nessuno vuol perdere.

In casa Inter ci potrebbe essere il capitano dal primo minuto: Zanetti infatti avrebbe vinto il ballottaggio con Taider, e si ipotizza completato il trio difensivo con Rolando e Ranocchia.
A centrocampo Mazarri potrebbe schierare una linea a quattro con Juan Jesus, Jonathan, Cambiasso, e Nagatomo. Il tridente offensivo vede invece Kovacic alle spalle di Guarin e Palacio. Handanovin tra i pali.

Il casa Milan invece, dopo la bufera delle scorse settimane, sembra esser tornato un po’ di sereno. Grazie anche ai milioni in entrata centrando la qualificazione in Champions.

Mister Allegri non dovrebbe avere troppi dubbi di formazione: in difesa rientra Bonera al posto di Mexes e sarà affiancato da Zapata, con De Sciglio e Constant sulle fasce a protezione della porta di Abbiati. Poli, De Jong, Muntari a centrocampo, Kakà ad ispirare Balotelli e Matri.

Vediamo ora le altre partite chiave: la Juve andrà a far visita all’Atalanta e la Roma ospiterà il Catania, fanalino di coda della serie A. Quest’ultima gara potrebbe sembrare una partita in discesa per la Roma, e una buona occasione per rosicchiare qualche punticino alla Juventus impegnata in un campo estremamente complicato.

Gare estremamente affascinanti saranno anche Sampdoria-Parma, separate da soli due punti ma lontane entrambe dalla zone Europa, e Cagliari-Napoli.
La Fiorentina di Montella invece, in piena corsa all’Europa con un ottimo quarto posto, non dovrebbe impensierire più di tanto la trasferta a Sassuolo.

Insomma, la diciassettesima giornata del Campionato di Calcio di Serie A chiude la stagione 2013, occhi puntati, dunque, sul derby di Milano tra Inter e Milan e si riprenderà domenica 5 gennaio con altri attesissimi big match come Juventus – Roma e Lazio – Inter.

 

Loading...

Vi consigliamo anche