0 Shares 15 Views 1 Comments
00:00:00
15 Dec

Serie A 2012-2013, quinta giornata: pronostici, calendario e diretta tv

25 settembre 2012
15 Views 1

Si gioca tra stasera, domani e giovedì la quinta giornata del campionato di serie A e gli occhi sono tutti puntati sulla Juventus che cercherà di mantenere la prima posizione ma anche su Milan e Inter che devono fare qualcosa per evitare di restare troppo indietro in classifica.

Ad aprire le danze è proprio la Juventus che stasera vola a Firenze per giocare una delle gare più attese di ogni campionato e che, come al solito, impensierisce anche per quel che riguarda l'ordine pubblico; le due squadre sono storicamente rivali e in questa stagione la Fiorentina guidata da Vincenzo Montella sta facendo davvero bene per cui la partita potrebbe essere più difficile del previsto per i bianconeri.

Domani sera si giocano invece tutte le altre partite e c'è grande attesa per la sfida tra Napoli e Lazio: le due formazioni sono la rivelazione di questa prima parte del campionato anche se sono state fermate nel corso dell'ultima giornata. Avvantaggiato il Napoli di Mazzarri che gioca in casa e che sembra essere molto più concreto dei romani che peraltro non vincono al San Paolo dal 2009.

Altra gara da tenere sotto controllo è quella che la Roma di Zeman affronta contro la Sampdoria, una gara che i giallorossi devono vincere e che potrebbero portare a casa anche per via dell'assenza nella Sampdoria di Maxi Lopez, pedina importantissima in queste prime giornate.

Il Milan ospita in casa il malmesso Cagliari e questa potrebbe essere l'occasione giusta per il riscatto di Massimiliano Allegri, ormai sempre più sul piede di guerra contro tutto e tutti, arbitri compresi.

A sua volta l'Inter vola in casa del Chievo e la gara solo sulla carta è semplice, specialmente se i veronesi giocano come hanno giocato sabato scorso contro la Juventus.

Tutte le partite della quinta giornata del campionato di serie A sono trasmesse in diretta su Sky e Mediaset Premium e queste sono le gare in programma:

Martedì 25 settembre 20.45
Fiorentina-Juventus

Mercoledì 26 settembre 18.30
Pescara-Palermo

Mercoledì 26 settembre 20.45
Catania-Atalanta
Chievo-Inter
Genoa-Parma
Milan-Cagliari
Napoli-Lazio
Roma-Sampdoria
Torino-Udinese

Giovedì 27 settembre 20.45
Siena-Bologna
 

Loading...

Vi consigliamo anche