0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Serie A, risultati e classifica partite seconda giornata 2012-2013

3 settembre 2012
12 Views

Si è giocata tra sabato 1 domenica 2 settembre 2012 la seconda giornara del campionato di serie A per la stagione 2012-2013, ultima partita prima della sosta per gli impegni della Nazionale.

Negli anticipi di sabato il Torino ha letteralmente mandato al tappeto il Pescara e la stessa cosa ha fatto il Milan che, dopo qualche difficoltà iniziale dovuta anche alla buona prestazione del Bologna, ha trovato in Pazzini il goleador della serata e si è portato a casa la vittoria. Grazie alle prestazioni in campo Pazzini si è guadagnato la convocazione in Nazionale.

Domenica alle 18 si è giocata invece Udinese-Juventus con la squadra di Torino che ha vinto per 4 a 1 al Friuli dopo l'espulsione del portiere friulano per un fallo: alla moviola si vede benissimo che l'espulsione sul portiere poteva non esserci ma il rigore, poi segnato da Vidal, era netto stando al regolamento. La Juventus ha dimostrato ancora una volta di avere i numeri per fare bene anche in questa stagione, espulsione o meno del portiere.

In risposta alla Juventus sicuramente la Roma e il Napoli: i giallorossi si sono imposti, per gioco e risultato finale, sull'Inter a Milano e hanno trovato in Francesco Totti il trascinatore di una squadra basata moltissimo sui più giovani, ai quali Zeman ha dato fiducia sul campo nonostante la partita non fosse certamente delle più facili. L'Inter ha sofferto e alla fine non ce l'ha fatta, soccombendo alla squadra che ha espresso il miglior gioco e la miglior forma.

Forma eccellente anche per il Napoli che in casa, su un terreno di gioco davvero indecente, ha sconfitto la Fiorentina 2 a 1 dimostrando una crescita interessante rispetto allo scorso anno; sorprende la Lazio che ha vinto in casa contro un Palermo in fortissima crisi e che sembra proprio non trovare la quadratura del cerchio.

Bene anche la Sampdoria, vincente contro il Siena, mentre il Cagliari non decolla e contro l'Atalanta riesce a farsi parare anche due rigori dall'ottimo Consigli.

In totale sono stati segnate 34 reti per i seguenti risultati:

Torino-Pescara 3-0
Bologna-Milan 1-3
Udinese-Juventus 1-4
Cagliari-Atalanta 1-1
Catania-Genoa 3-2
Inter-Roma 1-3
Lazio-Palermo 3-0
Napoli-Fiorentina 2-1
Parma-Chievo 2-0
Sampdoria-Siena 2-1

Questa la classifica dopo la seconda giornata 2012-2013:

Juventus 6
Napoli 6
Lazio 6
Sampdoria (-1) 5
Roma 4
Catania 4
Torino (-1) 3
Genoa 3
Inter 3
Milan 3
Fiorentina 3
Chievo 3
Parma 3
Cagliari 1
Udinese 0
Bologna 0
Palermo 0
Pescara 0
Atalanta (-2) -1
Siena (-6) -5

Vi consigliamo anche