0 Shares 21 Views
00:00:00
16 Dec

Sorteggi Champions e Europa League: gli avversari delle italiane

LaRedazione - 16 dicembre 2013
LaRedazione
16 dicembre 2013
21 Views
sorteggio champions league

Giornata importante per il calcio italiano, si sono tenuti oggi i sorteggi di Champions ed Europa League che hanno decretato le prossime avversarie delle nostre squadre.

Come da copione, si parte con la Champions. Urna benevola con il Milan – l’unica squadra fra le italiane che è riuscita a passare agli ottavi di finale – che incontrerà l’Atletico Madrid, evitando così avversari più temibili. La prima si terrà proprio in casa del Milan nelle probabili date del 18/19 Febbraio o del 25/26. Il ritorno invece in casa degli spagnoli a Marzo, 11/12 oppure 18/19.

Fra gli altri incontri di Champions spiccano nel cartellone Arsenal-Bayern Monaco, Galatasaray-Chelsea, la super sfida Manchester City-Barcellona e lo Shalke 04 contro l’altra grande spagnola, il Real Madrid. I vicecampioni del Borussia Dortmund se la vedranno con i russi dello Zenit. Completano il cartellone degli ottavi, Bayern Leverkusen-Psg e Olimpiakos contro Manchester United.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 13, si sono tenuti invece i sorteggi dell’Europa League, manifestazione nella quale partecipano non solo Lazio e Fiorentina ma anche Juventus e Napoli, appena ‘retrocesse’ dalla Champions. Le urne hanno decretato per le italiane degli abbinamenti tutto sommato abbastanza abbordabili.

Il Napoli se la vedrà con i gallesi dello Swansea, mentre la Juve incontrerà i turchi dello Trabzonspor. Sempre per i sedicesimi di finale la Fiorentina dovrà vedersela con i danesi dello Esbjerg e infine dalle urne è uscito un sorteggio bulgaro per la Lazio che incontrerà il Ludogorets.

Completano il cartellone alcune sfide interessanti come Ajax-Salisburgo, Siviglia-Maribor, Dnipro-Tottenam, Paok-Benfica. I portoghesi del Porto – probabile avversario del Napoli qualora dovessero approdare antrambe le squadre agli ottavi – dovranno vedersela con l’abbordabile squadra tedesca di Francoforte, l’Eintracht.

Il sorteggio dell’Europa League si è tenuto a Nyon, in Svizzera. A pescare i bigliettini con i nomi delle squadre dalle urne è stato l’italiano Ciro Ferrara, ex campione del Napoli e della Juventusa, che ha colto l’occasione anche per ricordare quando, proprio con la maglia del Napoli, vinse la competizione che all’epoca si chiamava ancora Coppa Uefa.

Sorteggi tutto sommato benevoli quelli di Champions ed Europa League che si sono tenuti nel primo pomeriggio e che vedranno le nostre squadre confrontarsi con avversari della loro portata.

 

Loading...

Vi consigliamo anche