0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Sorteggi Coppa Italia 2013. Possibile quarto tra Milan e Inter

Emanuele Calderone
24 luglio 2013
12 Views

I sorteggi della Coppa Italia per la stagione sportiva 2013-2014 sono finalmente stati fatti. Nella sede della Lega della Serie A a Milano sono state infatti inserite tutte le squadre che prenderanno parte a questa importantissima rassegna calcistica.

Le teste di serie di quest’anno sono Milan, Napoli, Roma, Catania, Fiorentina, Juventus e l’altra capitolina, la Lazio. Qualora tutte le precedenti formazioni dovessero passare il turno – sono inserite direttamente negli ottavi di finale – gli accoppiamenti successivi sarebbero quanto mai gustosi per tutti gli appassionati. Le coppie di squadre che si andrebbero a formare ai quarti di finale sarebbero i seguenti: Fiorentina – Catania, Roma – Juventus, Lazio – Napoli e Milan – Udinese, sebbene sia altamente probabile anche una sfida tutta milanese tra Milan e Inter. Perché? Perché la squadra nerazzurra, che si trova nello stesso lato del cartellone di Milan e Udinese, avendo chiuso la precedente stagione al nono posto in classifica, disputerà il primo incontro il 17 agosto, contro la vincitrice del match Cittadella-Perugia/Savona.

Saranno in totale 78 le società che prenderanno parte alla Coppa Italia, tra le quali figurano anche: Pordenone, Albinoleffe, Frosinone, Pisa e Salernitana. La competizione comincerà ufficialmente il giorno 4 Agosto.

Insomma, manca ancora un poco ma non c’è che dire, la stagione 2013/2014 di calcio si preannuncia già piena di partite interessanti. Qualora il Milan e l’Inter dovessero scontrarsi ai quarti di finale, sarebbe difficile pronosticare chi possa vincere, ma siamo sicuri che lo spettacolo, quello vero, di certo non mancherà!

[foto: today.it]

Vi consigliamo anche