0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Tim Cup 2013-2014: ufficiale il programma del quarto turno eliminatorio

LaRedazione
6 novembre 2013
13 Views
Tabellone TIM Cup 2013-2014 - Lega Serie A TIMCup_13_14

È uscito il calendario del quarto turno eliminatorio della Tim Cup 2013-2014, il quale sarà composto da otto partite che si disputeranno tra martedì 3 dicembre e giovedì 5 dicembre: le vincenti incontreranno agli ottavi di finale le prime otto classificate della Serie A 2012-2013, qualificate di diritto e che hanno potuto saltare così i turni preliminari.

Ad aprire ufficialmente le danze sarà l’incontro tra Spezia e Pescara (due squadre di Serie Bwin) che si svolgerà martedì 3 dicembre allo stadio Alberto Picco del comune ligure: il calcio d’inizio è previsto per le ore 15 e la partita sarà trasmessa su Raisport1.

A seguire, subito dopo il fischio finale, andrà in onda (sempre su Raisport1) il match tra Avellino e  Frosinone (l’unica squadra di Lega Pro presente in questo quarto turno), mentre alle 19 è in programma la partita Bologna-Siena: i felsinei saranno pertanto i primi rappresentanti della massima categoria a scendere in campo. Parma-Varese chiuderà la lunga giornata calcistica su Raisport1 alle ore 21.

Per il giorno dopo, mercoledì 4 dicembre, si svolgeranno le seguenti partite: Chievo-Reggina (ore 17), Atalanta-Sassuolo (ore 19) e, in chiusura, Inter-Trapani (21). A differenza delle prime due, quest’ultima sarà trasmessa su Rai2 anziché su Raisport1, dato anche l’immenso bacino di tifosi di cui dispone la squadra allenata da Walter Mazzarri, che lo scorso anno non è riuscita a finire tra le prime otto in campionato e pertanto, a differenza delle altre big come Juventus, Milan, Napoli, Roma, Fiorentina e Lazio (vincitrice della Coppa Italia 2012-2013), è stata costretta a disputare anche un turno preliminare.

Infine, giovedì 5 dicembre, le ultime squadre a contendersi un posto per gli ottavi di finale saranno Sampdoria e Verona: anche in questo caso, la gara sarà trasmessa su Raisport1 a partire dalle ore 21 e, forte dell’ottimo inizio di stagione, la squadra di Mandorlini è nettamente favorita rispetto alla compagine guidata da Delio Rossi.

Vale la pena ricordare che in questo quarto turno eliminatorio non sono previsti match di andata e ritorno, ma incontri secchi: tale modalità è prevista sia per gli ottavi che per i quarti di finale (in programma, rispettivamente, il 9 e 22 gennaio dell’anno prossimo), mentre la formula dell’andata e ritorno farà il suo ritorno in occasione delle semifinali che si terranno il primo e secondo mercoledì di febbraio. La finale della Tim Cup 2013/2014 si giocherà verso i primi di maggio, la data è stata anticipata rispetto allo scorso anno per via della concomitanza con i prossimi mondiali di calcio in Brasile.

Vi consigliamo anche