0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

Tim Cup 2013/2014: Juventus – Avellino diretta su Rai 2

LaRedazione - 18 dicembre 2013
LaRedazione
18 dicembre 2013
18 Views
Tim Cup 2013/2014: stasera Juventus - Avellino, ecco le formazioni

La Coppa Italia edizione 2013 – 2014 è arrivata al turno degli ottavi di finale, nel quale entrano in campo anche le big della serie A.

Le formazioni che nello scorso campionato si sono classificate nelle prime otto posizioni e che affrontano con il favore del fattore campo le otto formazioni qualificatesi dopo il quarto turno.

Questa sera si giocherà solo una gara quella dello Juventus Stadium tra i bianconeri di Conte e l’Avellino di Mister Rastelli, mentre le restanti gare si svolgeranno dall’8 al 15 di gennaio.

La gara di stasera sarà visibile in diretta su Rai 2. L’ottimo momento in campionato della formazione juventina ed i prezzi popolari praticati dalla società hanno fatto si che anche stasera lo stadio torinese faccia registrare il tutto esaurito, cosa rara per una gara di Coppa Italia.

Sugli spalti è previsto anche un buon afflusso di tifosi avellinesi, si parla di circa 4000 persone provenienti non solo dall’Irpinia ma anche dalle regioni del nord Italia, al seguito della squadra che si sta comportando brillantemente nel campionato di serie B ed è arrivata a giocarsi questa chance in casa della Juventus battendo nel turno precedente il Frosinone per 2 – 1.

Per Conte in questa occasione ci sarà chiaramente la necessità di ricorrere ad un ampio turnover, sia per dare riposo ai titolari, che per permettere un maggior impiego per chi solitamente assiste alle partite dalla panchina. Partendo dall’attacco, sicura la presenza in campo della coppia formata da Quagliarella e Giovinco, mentre Tevez e Llorente godranno di un turno di riposo.

A centrocampo, dopo aver saltato per squalifica la partita contro il Sassuolo, rientra Marchisio, mentre riposa Pogba. Cambi anche in difesa con il trio dei difensori davanti a Storari che sarà composto da Peluso, Ogbonna e Caceres, mentre le due fasce dovrebbero essere presidiate da Isla e De Ceglie.

Alcune voci danno per possibile anche l’inserimento, magari a partita in corso, del giovane olandese Bouy, di nuovo a disposizione dopo un infortunio.

Il tecnico avellinese Massimo Rastelli schiererà una formazione con quasi tutti i suoi migliori elementi e dovrebbe avere a disposizione anche Mathias Abero e Alessandro Fabbro, che potrebbero prendere parte almeno ad uno spezzone di partita.

Nonostante il turnover Conte ha precisato che tiene molto, come del resto la società di Andrea Agnelli, a proseguire il cammino in Coppa Italia, alla ricerca, a fine stagione, del ” Tripletino ” come è già stata nominata la vittoria nelle tre manifestazioni campionato, Coppa Italia ed Europa League. Tra le altre gare degli ottavi, che si disputeranno a gennaio, spiccano Roma – Sampdoria, Udinese – Inter e Fiorentina – Chievo.

Stasera su Rai 2 a partire dalla 20:45 con fischio d’inizo alla ore 21:00 è previsto il match di Cappa Italia tra  Juventus e Avellino, partita che si prospetta come un delicatissimo incontro se si considera l’afflusso e le aspettative dei tifosi avellinesi, attesi in numerosi allo Juventus Stadium di Torino.

 

Loading...

Vi consigliamo anche