0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Totti ai tifosi: ‘Per noi momento difficile ma voltiamo pagina’

LaRedazione
16 luglio 2013
10 Views

Il capitano giallorosso Francesco Totti suona la carica in casa Roma per superare queste difficoltà di inizio stagione e ricompattare l’ambiente. Intanto dal mercato sono in arrivo Maicon dal Manchester Citye Strootman dal PSV.
È cominciata da pochissimi giorni la stagione 2013/14 per la Roma del nuovo corso targato Rudi Garcia con il ritiro precampionato a Riscone di Brunico, e già c’è aria di fortissima contestazione palesata da una buona parte dei supporters giallorossi. Questo perché non sono passati inosservati vari episodi che sta tormentando l’ambiente capitolino a partire dall’addio dell’ex direttore generale Baldini fino ad arrivare alla clamorosa registrazione nella quale si sentono alcuni dirigenti giallorossi parlare di pesanti cessioni come quella, probabile, di Marquinhos, dato da molti organi d’informazione come promesso sposo del Paris Saint Germain in cambio di ben 35 milioni di euro.
Tuttavia, come sempre accade sono i leader a farsi carico di situazioni delicate e quanto mai difficili da gestire. Infatti, nelle prime battute di questo ritiro è il campionato Francesco Totti a far sentire la voce con la decisione necessaria per ricompattare un ambiente palesemente falcidiato dalle critiche. Totti ha evidenziato nel proprio intervento, come sia conscio del momento difficile ed allo stesso tempo rimarca la necessità di voltare pagina per cercare di rendere la Roma sin da subito estremamente competitiva. Totti, inoltre, ha voluto sottolineare l’importanza di ricompattare l’ambiente in quanto i tifosi giallorossi che sono sempre stati al fianco della Roma, meritano una grande squadra.
Parole che il popolo giallorosso ha mostrato di gradire particolarmente e che soprattutto indicano come nei prossimi giorni la rosa a disposizione di Rudi Garcia dovrebbe essere rinforzata in maniera importante. Infatti, è stato confermato da pochissimo l’accordo raggiunto con il terzino destro Maicon, che nella giornata di domani si sottoporrà alle rituali visite mediche dopo le quali apporrà la firma sul contratto che lo legherà al Roma per le prossime due stagioni più una opzione per la terza. Un rinforzo di una certa importanza, al quale farà seguito l’arrivo del giovane e talentuoso centrocampista olandese Strootman, proveniente dal PSV Eindhoven. Per Strootman, è stato raggiunto l’accordo sia tra le due società e sia tra la Roma e l’entourage dello stesso giocatore per un contratto della durata di cinque anni. Le cifre non sono ancora state rese note, ma si parla di circa 11 milioni di euro. Il giocatore è atteso nelle prossime ore in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto.

Vi consigliamo anche