0 Shares 11 Views 1 Comments
00:00:00
12 Dec

Preliminari Champions League 2013, stasera il ritorno tra Udinese-Braga

28 agosto 2012
11 Views 1

Dopo aver perso contro la Fiorentina durante la prima partita del campionato 2012-2013, l'Udinese di Francesco Guidolin torna in campo stasera alle 20.45 ora italiana per la partita di ritorno dei preliminari di Champions League contro lo Sporting Braga.

All'andata i friuliani hanno pareggiato in trasferta con il risultato di 1-1 e stasera in casa cercheranno di dare il massimo pur di superare questo primo scoglio di stagione e approdare alla fase a gironi, vicinissima nelle due ultime stagioni.

Guidolin non cambia modulo e si affida all'ormai consolidato 3-5-1-1 con Brkic tra i pali, difesa formata da Benatia, Danilo e Domizzi, centrocampo con Basta, Armero, Willians, Pinzi e Pereyra e attacco retto da Di Natale sostenuto da Diego Fabbrini; nel match di andata tutti i difensori dell'Udinese sono stati ammoniti.

Lo Sporting Braga riparte dal 4-2-3-1 con Beto, L.Salino, Douglao, P.Vinicius, Ismailly, Custodio, H.Viana, Alan, R. Micael, Mossorò e Lima.

Inutile dire che lo scopo dell'Udinese è non tenere il risultato ma fare la partita costringendo lo Sporting Braga in difesa ma allo stesso modo, proprio perché dopo il gioco visto all'andata non sembra possibile parlare di una favorita, potrebbe essere anche lo Sporting Braga a relegare l'Udinese in difesa o a spiazzarla grazie alla velocità del non più giovanissimo ma molto efficace Mossorò.

Basterebbe in teoria lo 0-0 ma si tratta di un rischio davvero altissimo per l'Udinese mentre con l'1-1 si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori e con un punteggio pari o superiore al 2-2 passerebbe il Braga.

Partita di cartellone di questa giornata, Udinese-Braga è trasmessa in diretta alle 20.45 su Premium Calcio con telecronaca di Sandro Piccinini e commento tecnico di Sebino Nela; su Sky Sport 1 HD e SKY Calcio 1 HD la telecronaca è affidata a Riccardo Gentile e il commento a Luca Marchegiani.

Vi consigliamo anche