8 Shares 8 Views
00:00:00
18 Dec

I 10 film da non perdere dopo l’estate

LaRedazione - 23 agosto 2013
LaRedazione
23 agosto 2013
8 Shares 8 Views

Al primo posto in ordine di uscita c’è L’ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci nel quale viene narrata la vera storia di Pu Yi, nato imperatore e morto come un comune cittadino. A seguire Lo sconosciuto del lago di Alain Guiraudie, film sull’amore omosessuale ambientato in una spiaggia per soli uomini. Franck conosce Michael, uomo ambiguo e pericoloso di cui finisce per innamorarsi.

E’ di Sofia Coppola invece The Bling Ring, un lungometraggio che si addentra nel mondo adolescenziale concentrandosi sull’attività di un gruppo di adolescenti di Los Angeles che, attratti dalla vita delle star, incominciano a rubarne gli oggetti del loro status symbols. Daniele Lucchetti ci porta invece negli anni ’70 con Anni felici. Guido, interpretato da Kim Rossi Stuart, è un’artista che aspira ad essere d’avanguardia mentre sua moglie, impersonata da Micaela Ramazzotti, non ama l’arte intrappolando così il marito in una famiglia che lui sente troppo borghese ed invadente. Il racconto avviene attraverso gli occhi dei loro due figli, testimoni di tradimenti, dell’amore e dell’attrazione erotica tra i genitori.

Passiamo alla commedia nostrana con Una piccola impresa meridionale con Rocco Papaleo alla regia. Il regista vestirà i panni di Don Costantino, un ex prete confinato dalla madre in un vecchio faro dismesso per la vergogna di un figlio che ha rinunciato alla vocazione. Ben presto il faro diventerà un rifugio per prostitute, cognati cornuti e una ditta incaricata di rimettere apposto il tetto. Per la serie film d’azione abbiamo invece Cani Sciolti di Baltasar Kormàkur. Due agenti segreti, da un anno all’interno di una banda di narcotrafficanti, si imbarcano in una pericolosa operazione perdendo il sostegno dei loro superiori e incorrendo in una serie di imprevisti che affronteranno con coraggio e una giusta dose di ironia. Dal regista di Nothing Hill arriva una commedia romantica e brillante, Questioni di tempo. Tim ha 21 anni e un dono particolare: riesce a ritornare indietro nel tempo e a modificare il presente. Cercherà di sfruttare questo suo potere per conquistare Mary, conosciuta in un ristorante al buio. Spazio anche all’animazione con Tarzan, re-imagining dell’uomo che viveva nella giungla realizzato in 3D e ambientato ai giorni nostri, e con la seconda parte di Lo Hobbit – La desolazione di Smaug. Infine menzioniamo Two Mothers di Anne Fontaine, tratto dal romanzo Le nonne di Doris Lessing. Due donne ancora giovani, dopo aver perso il marito, finiscono per innamorarsi l’una del figlio dell’altra. Dieci emozionanti film dunque, assolutamente da non perdere, per un autunno all’insegna del buon cinema.

Loading...

Vi consigliamo anche