3 Italia non venderà l’iPhone Apple

Apple ha deciso che gli unici operatori autorizzati a vendere l’iPhone in Italia restano solo Tim e Vodafone, chiudendo ogni porta alle speranze di 3 Italia.

Il mancato accordo è probabilmente da addebitare al contratto siglati da Apple con Tim e Vodafone che, rimanendo di fatto gli unici operatori a poter vendere il melafonino, possono continuare a disporre delle tariffe come meglio credono.

3 Italia ha però annunciato subito una contromossa affermando che commercializzerà l’iPhone nelle versioni libere da contratto offrendo ai clienti il pieno supporto ed annunciando una politica dei prezzi aggressiva.

Questo perchè, dice 3 Italia, ad oggi le migliori tariffe per internet in mobilità sono quelle offerte da H3G che si candida ad essere l’operatore ideale per chi vuole sfruttare al massimo le funzioni dell’iPhone.

3 Italia ha inoltre ricordato che esistono nel listino delle proposte alternative, come Nokia N96 e HTC Diamond Touch in abbinamento a tariffe convenienti, in grado di competere e surclassare l’iPhone Apple.