0 Shares 20 Views
00:00:00
18 Dec

50 sfumature di grigio: Jamie Dornan sarà Christian Grey

LaRedazione - 24 ottobre 2013
LaRedazione
24 ottobre 2013
20 Views

E’ ufficiale: Jamie Dornan interpreterà Christian Grey. La lunga ricerca del protagonista per la trasposizione cinematografica del best seller ‘Cinquanta sfumature di grigio’ sembra finalmente arrivata alla sua conclusione. Il progetto aveva infatti ricevuto una brusca frenata dalla decisione di Charlie Hunnam, già conosciuto al grande pubblico per la sua interpretazione del ruolo di Jax nella serie ‘Sons of Anarchy’, di rinunciare alla parte del protagonista, il torbido Mr. Grey.

Hunnam avrebbe deciso di non recitare nel film, dopo aver inizialmente accettato, proprio per dedicarsi al cento per cento al suo impegno in ‘Sons of Anarchy’, ma diverse voci di corridoio hanno specificato come al giovane attore non sarebbero piaciute le voci di malcontento dei fans del libro, che sui forum e negli spazi condivisi in rete avevano manifestato uno scarso gradimento per la sua scelta per il ruolo chiave del film.

Malcontento che era poi sfociato in alcune incomprensioni di Hunnam con la produzione, e alla fine è arrivata la decisione di compiere un passo indietro, che ha costretto i produttori a rimettersi alla ricerca di un volto che potesse rendere giustizia al carisma di Mr. Grey. Diverse candidature sono state avanzate, la prima era stata un ritorno di fiamma per Stephen Amell, il protagonista della serie ‘Arrow’ che grande successo ha saputo riscuotere negli ultimi mesi anche in Italia.

Ma la candidatura di Amell, come non si era concretizzata prima che la parte venisse affidata da Hunnam, così non è arrivata all’accordo neanche dopo il passo indietro del protagonista inizialmente designato. Si è poi virato su altri nomi conosciuti anche sul grande schermo, come quello di Ryan Gosling, solitamente interessato però a produzioni maggiormente alternative, fino a quello di Alexander Skarsgard, già conosciuto per la sua interpretazione in ‘True Blood’.

Quindi, si è parlato di Matt Bomer e di Ian Somerhalder, ma alla fine Christian Grey sarà interpretato da Jamie Dornan. Una scelta un po’ a sorpresa, ma che sicuramente accontenterà una larga fetta del pubblico femminile, che sin dai primi esordi sulla scena dell’attore irlandese, ai tempi della sua interpretazione del conte Fersen nel film di Sofia Coppola ‘Marie Antoinette’, ha saputo diventare un vero sex symbol.

Tanto da aver poi lavorato abbondantemente nel mondo della pubblicità, prima di compiere un altro passo verso la fama con la sua partecipazione alla serie ‘C’era una volta’ al fianco della protagonista Jennifer Morrison.  La produzione spera di rispettare la data di uscita prevista del film, che dovrebbe arrivare sul grande schermo nell’agosto dell’anno prossimo. La scelta finale è comunque stata compiuta: Jamie Dornan sarà il tenebroso Christian Grey.

 

Loading...

Vi consigliamo anche