A caccia di talenti musicali : ecco i Godiva

I Godiva sono una band di Latina, che vanta ormai un’attività ultra decennale, marcata da fatica, impegno e duro lavoro.

Ma le soddisfazioni certo non sono mancate; il caloroso riscontro del pubblico, sempre fedele e immancabile ad ogni esibizione, ha dimostrato il talento e l’originalità del gruppo, che ha ricambiato l’affetto regalando musica senza mai fermarsi.

Amatissimi ormai nella loro città, hanno poi confermato la loro bravura nel 2001, quando è arrivata la vittoria del concorso nazionale Sanremo Rock ; a farli emergere “jeova” ,un brano dal sound graffiante, una forte vena rock e uno spirito contro tendenza rispetto alla musica italiana del momento. Insomma, un brano fuori dagli schemi.

Ma i Godiva non si fermano.Dopo lunghe sessioni negli studi milanesi esce nel maggio 2004 “Carne e polvere”, il primo lavoro ufficiale della band, le cui note aprono la tappa zero del tour di Vasco Rossi presso lo stadio Francioni di Latina.

Il secondo album si intitola “Torneranno gli angeli” , ed è nei negozi di dischi dallo scorso 12 maggio. In questo ultimo lavoro i Godiva sono maturati, più aperti a stimoli diversi, a nuove influenze e nuovi strumenti, ma la loro energia e la loro grinta sono ancora molto forti in ogni traccia.

“Mentre rido di te” è il primo singolo estratto dall’ultimo album, ed è accompagnato da un videoclip che gia circola in rete. Questo video segna uno dei punti d’arrivo più importanti della band, e conferma la grande professionalità acquisita nel corso degli anni.

Tante sono le altre apparizioni del gruppo, come la recente esibizione nel programma talent 1, su Italia Uno,che li ha visti al fianco di Steff Burns, uno dei più grandi chitarristi in circolazione (nonché chitarrista di Vasco), e tante sono le collaborazioni dei singoli membri del gruppo. Ma i progetti e la voglia di fare sono ancora molti. Per chi fosse curioso di scoprire questa band ci sarà l’occasione di ascoltarli il 29 marzo a Milano,al locale Cactus Juice Cafe, dove suoneranno accanto ad un altro gruppo tutto al femminile,le Triacorda.

Maggiori informazioni nel loro sito www.myspace.com/godivarock.