0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

About Elly, trailer e recensione

16 giugno 2010
12 Views

Asghar Farhadi è il regista di About Elly, film che si è aggiudicato l’Orso d’Argento al Festival di Berlino del 2009 e che arriva nei cinema italiani il 18 giugno.

Dopo aver vissuto per molti anni in Germania, Ahmad (Shahab Hosseini) fa ritorno in Iran. I suoi vecchi compagni di università colgono l’occasione per organizzare una rimpatriata in una villa sul Mar Caspio. Una delle donne del gruppo, la vitale Sepideh (Golshifteh Farahani), all’insaputa dei compagni, ha invitato Elly (Taraneh Alidousti), l’insegnante di sua figlia.

Ahmad è reduce da un matrimonio infelice con una donna tedesca e non disdegna l’ipotesi di mettere su casa con una donna iraniana. Pertanto gli amici, che hanno compreso perché Sepideh ha invitato Elly, dedicano alla ragazza mille attenzioni e non fanno altro che lodare platealmente le sue qualità. Ma all’improvviso, dopo un incidente, Elly scompare nel nulla.

L’atmosfera gioiosa evapora istantaneamente mentre il gruppo di amici cerca di capire perché la ragazza sia scomparsa. Il panico si diffonde all’interno della compagnia e improvvisamente il carattere di Elly diventa ai loro occhi pieno di zone d’ombra: tutte le sue qualità svaniscono gradualmente, finché la verità non viene rivelata.

About Elly, il trailer:

Vi consigliamo anche