0 Shares 4 Views
00:00:00
17 Dec

Acer Aspire One con schermo da 11,6 pollici

dgmag - 9 aprile 2009
9 aprile 2009
4 Views

Acer annuncia l’arrivo sul mercato di una nuova tipologia di netbook con schermo da da 11,6 pollici.

Oltre a offrire piena connettività, la nuova linea si caratterizza per lo stile deciso e curato.

Disponibile in quattro colori laccati – bianco, blu, rosso e nero – il design non passa inosservato: sottile e aerodinamico, i nuovi netbook Acer Aspire One evocano velocità e mobilità, sottolineando la capacità di superare i confini spazio-temporali e di ‘vivere’ in ogni parte del mondo in libertà.

L’Aspire One 11,6” è equipaggiato con processore Intel Atom, chipset Mobile Intel US15W Express; nonostante la dimensione ridotta, questo netbook dispone di un capiente hard disk interno da 160 GB e di un card reader multi-in-one.  

Lo spessore ridotto a 1 pollice (solo 2,5 cm) è un immediato richiamo alla portabilità. L’integrazione del WiFi 802.11b/g e della tecnologia Acer Signal Up permette un facile accesso alle reti wireless disponibili, mentre la connettività Bluetooth e il 3G garantiscono una libertà ancora maggiore: connessioni a 360 gradi, pieno controllo della propria esperienza online, nessun limite di tempo e di spazio.


Nel nuovo netbook Acer da 11,6”, la cura del dettaglio è estrema: la tastiera è soft-touch, per ammortizzare la digitazione e offrire una sensazione di piacevolezza mentre si chatta con gli amici; l’audio Dolby Pro Logic II e lo schermo WXGA in alta definizione retroilluminato a LED simulano perfettamente il più moderno multisala; l’estrema sottigliezza, ridotta a 2,5 cm di spessore, poco più di un chilo di peso e l’autonomia di 8 ore con batteria a 6 celle 5200 mAh spingono a portare l’Aspire One sempre con sé.

Inoltre, nel lato superiore della cornice sono ospitati il microfono digitale e la webcam Acer Crystal Eye: una minuscola finestra, che permette di mantenere i contatti con il resto mondo in real-time tramite video streaming, video chat e conferenze.

Per rendere il nuovo 11,6” ancora più sottile e migliorarne la portabilità, le porte VGA e LAN sono state collocate negli angoli posteriori dello châssis; in questo modo sono comodamente accessibili e la gestione dei cavi è più efficiente. Le icone delle porte sono state stampate sui bordi per poterle identificare più facilmente e per renderle visibili anche con il cover chiuso.

Un ultimo, pratico dettaglio: il touchpad è di tipo ‘multi-gesture’, permette cioè di sfogliare le pagine allo stesso modo di un giornale e di gestire la funzione di zoom semplicemente simulandola con le dita di una mano.

Disponibile in commercio da inizio maggio al prezzo consigliato di 399 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche