0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Acer Aspire Timeline, il notebook con la batteria efficiente

10 aprile 2009
10 Views

Acer lancia una serie di notebook, chiamati Timeline, la cui efficacia ruota intorno alla durata della batteria, ne suggerisce un nuovo modo d’uso per rendere il sistema più efficiente, leggero e a minor impatto ambientale.

Il tasto Acer Smart Power è la chiave d’accesso al tipo di autonomia che si desidera in quanto è in grado di estendere la durata della batteria grazie a settaggi avanzati che attivano delle azioni atte a ridurre automaticamente il consumo energetico.

La combinazione di Acer Smart Power con il formato ultra-sottile – uno spessore inferiore al un pollice (appena 24 mm) per un peso compreso tra 1,6 e 2,4 chili (per le configurazioni da 13,3” e 15,6”) – permette all’Aspire Timeline di aprire la strada a un nuova dimensione, in cui non esistono limiti di spazio e di tempo, ma solo una libertà assoluta.

Il look minimalista dell’Aspire Timeline nasconde piccoli dettagli che ne fanno un campione di eleganza ed efficienza: i tasti ‘touch sensitive‘ che comandano WiFi, Backup e Power Smart sono posizionati subito sopra la tastiera; a lato, il tasto di apertura dell’unità ottica; accanto al touchpad, un pulsante che ne esclude il funzionamento quando non necessario.

La tastiera è soft-touch per ammortizzare la digitazione e offrire una sensazione di piacevolezza mentre si scrive, mentre il touchpad è di tipo multi-gesture e permette cioè di sfogliare le pagine allo stesso modo di un giornale e di gestire la funzione di zoom semplicemente simulandola con le dita di una mano.


La serie Aspire Timeline è disponibile in tre grandezze – 13,3”, 14” e 15,6” – con pannelli CineCrystal retro-illuminati a LED nel formato 16:9 e risoluzione HD 1366X768, che permettono di visualizzare ogni singolo dettaglio anche in condizioni di luce non ottimali.

L’audio è estremamente coinvolgente grazie al sistema Dolby® Sound Room®, che offre un suono spettacolare con qualsiasi tipo di cassa o cuffia, e permette di riprodurre vere esperienze cinematografiche.

Nata per offrire ultra-portatilità e massima libertà, la serie Aspire Timeline dispone delle più recenti opzioni di comunicazione: funzionalità Wi-Fi/WiMAX integrata con supporto Acer SignalUp.

Inoltre la webcam Acer Crystal Eye, ottimizzata per la visione con luce ridotta e supporto della tecnologia Acer PrimaLite, permette di organizzare video conferenze  o video chat in qualunque momento.

Infine segnaliamo la soluzione Acer Backup che, composta dal software Acer Backup Manager e dal tasto Easy Launch Backup, permette il backup con un semplice click.

Attraverso Acer Backup Manger è possibile settare il tipo di backup che si desidera: a intervalli regolari, con compressione dei file durante l’attività per salvare spazio, con password per proteggere i dati importanti.

Inoltre, è possibile selezionare il tipo di supporto su cui effettuare il backup: hard disk esterno, disco ottico, chiave USB.

Vi consigliamo anche