Amici 8, Leonardo vince la sfida

Alla fine Domenico Primotici potrebbe essere sospeso per un mese dalla Commissione di Amici 8 che ha deciso, all’unanimità, di punirlo cercando comunque di insegnargli qualcosa.

Nonostante Alessandra Celentano non sia concorde, l’intera Commissione ritiene sia giusto non espellere Domenico per le parole rivolte contro l’insegnante di danza e questo per evitare "ricadute psicologiche" sul ragazzo e anche un atteggiamento troppo duro. La decisione finale è comunque attesa in questi giorni anche se sembra proprio che il ballerino sarà sospeso per un mese.

Intanto nel pomeridiano di lunedì si passa alla sfida tra Leonardo e Tommaso, due ballerini: si parte con il cavallo di battaglia, poi si passa all’assolo di Steve La Chance, poi il passo a due di Garrison Rochelle.

Insindacabile il giudizio di Andrè De La Roche: "Leonardo ha grandi doti fisiche per la danza, ma serve molto lavoro e molto controllo; Tommaso ha una buonissima energia e grinta, ma non basta, vince Leonardo".

Alessia Fabiano, che canta I’ve nothing, sfiderà Alessandra

Si passa alla classifica che vede di nuovo primo Valerio Scanu seguito da Serena, Adriano, Mario, Carlo, Alice, Angelo, Gianluca, Iacopo, Alessandra, Luca, Francesca, Domenico, Francesco, Pamela, Leonardo, Silvia, Daniela, Piero, Andreina e l’ultima, Martina.

Interessante notare come sul sito della trasmissione sia stata proposto un sondaggio per stabilire chi, tra Maura Paparo e Alessandra Celentano abbia ragione: il dubbio che si voglia costruire una soap opera è, a questo punto, più che legittimo.