3 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

E anche per Lo Hobbit arriva la prima attesissima extended version!

LaRedazione - 2 agosto 2013
LaRedazione
2 agosto 2013
3 Shares 13 Views

Anche per Lo Hobbit è in procinto di arrivare l’attesissima extended version, per la gioia di tutti i fan della saga tolkeniana, e soprattutto del lavoro di Peter Jackson, che prima del Natale scorso aveva visto realizzarsi il primo capitolo della trilogia che farà da prequel a quella del Signore degli Anelli. D’altronde il regista neozelandese aveva specificato chiaramente come quello della saga di Lo Hobbit sarebbe stato un lavoro a trecentosessanta gradi, che a partire dall’uscita del primo film non avrebbe risparmiato la presenza di extra ed altri elementi di assoluto interesse, per la sterminata folla di appassionati della celebre saga fantasy.

In questo contesto si pone l’uscita, prevista poco prima delle festività natalizie, della versione per l’home video, in DVD e blue ray, di ‘Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato‘ nella extended version della durata prolungata di tredici minuti rispetto alla versione vista al cinema, e che soprattutto conterrà ben nove ore di contenuti extra, con backstage, scene tagliate, particolari ed interviste inedite ai protagonisti del film. Uno sforzo notevole anche a livello multimediale, considerando che i cofanetti con la extended version di Lo Hobbit saranno composti da ben cinque dischi blue ray nella versione 3D, tre nella versione 2D e da cinque dischi nella versione DVD. Dunque un modo per riscoprire, anche sotto una luce diversa, l’inizio del viaggio del protagonista della storia, ovvero l’elfo Bilbo Baggins. L’attesa come sottolineato è molto grande, ed è ormai partito il conto alla rovescia dei fans, considerando che le date di uscite dell’extended version di ‘Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato’ sono già state comunicate ufficialmente. L’ora x per l’acquisto degli ambiti cofanetti è fissata per il prossimo ventidue ottobre negli Stati Uniti, mentre per l’Italia non ci sarà molto da aspettare, visto che i DVD ed i blue ray saranno commercializzato il tredici novembre.

Dunque, per gli appassionati di Tolkien e del Signore degli Anelli, i il regalo di Natale sembra d’obbligo, ma non bisogna dimenticare che tutto questo sarà propedeutico ad un’altra data che sicuramente gli appassionati hanno segnato da tempo sul loro calendario. Ovvero quella del dodici dicembre, data della prima mondiale de ‘Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug’, ovvero del secondo capitolo di questa trilogia dedicata a Bilbo Baggins e al suo viaggio per la distruzione del terribile Drago Smaug. Un’epopea destinata a monopolizzare ancora l’attività del regista Peter Jackson, che grazie alla saga del Signore degli Anelli ha conquistato il riconoscimento dell’Oscar, e c’è da scommettere che anche questo secondo capitolo sarà nel futuro arricchito con degli extra d’autore.

Loading...

Vi consigliamo anche