Andrew Gordon, dalla Pixar in Italia

Dal 15 al 17 giugno prossimo Andrew Gordon, animatore della Pixar, sarà al Tis di Bolzano per un workshop organizzato da ide4 e Darkside durante il quale si parlerà di animazione 3D per il cinema.

Il workshop, del costo di 400 euro (500 euro se si necessita della traduzione in italiano), può essere prenotato tramite il sito della scuola di computer grafica UOFH di Merano, dove trovare anche il programma costantemente aggiornato e le possibilità di vitto e allogio disponibili in partnership con la scuola. Basta cliccare qui per accedere alla pagina dedicata all’evento.

In occasione del workshop con Andrew Gordon, UOFH organizza anche un corso Maya dedicato all’animazione della durata di 4 giorni a partire dall’11 giugno, dedicato ai neofiti e che si concentrerà in particolar modo sulla character animation.

Andrew Gordon lavora in PIXAR dal 1997 e si è occupato di A Bug’s Life, Toy Story 2, Finding Nemo e The Incredibles.

Ha vinto l’ Outstanding Character Animation in an Animated Movie award of the Society of Visual Effects per il suo contributo alla “speaking whale sequence” in Finding Nemo e attualmente sta lavorando alla nuova pellicola Pixar, in uscita il prossimo 17 agosto, Ratatouille. E’ tra i gestori del blog SplineDoctors.