0 Shares 5 Views
00:00:00
12 Dec

Angeli e demoni, tre nuove clip

7 maggio 2009
5 Views

In attesa dell’uscita di Angeli e demoni il prossimo 13 maggio, sono stati rilasciate tre nuove clip che mostrano tre passaggi chiave della pellicola.

Angeli e demoni inizia con la scena della rottura dell’anello papale; dopo la morte del Papa si deve infatti indire un nuovo Sinodo. Poi si passa a Ginevra dove al Cern uno scienziato, Leonardo Vetra, viene trovato ucciso con la scritta Illuminati marchiata a fuoco sul petto mentre, dallo stesso centro di ricerca, scompare un’ampolla con una piccola ma potente quantità di antimateria. La stessa ampolla verrà utilizzata per minacciare di distruzione l’intero Stato del Vaticano.

Dietro tutto questo, l’antica setta degli Illuminati che, dopo cento anni di silenzio, vuol far sentire il suo odio contro il clero che, a suo dire, ha sempre perseguitato la scienza.

Ad indagare sul caso verrà chiamato, prima a Ginevra e poi a Roma, lo studioso di iconologia Robert Langdon (Tom Hanks) che dovrà sciogliere l’enigma insieme alla scienziata Vittoria Vetra (Ayelet Zurer) in una Roma dove nel frattempo sono stati rapiti, sempre dalla misteriosa setta, quattro cardinali che verranno uccisi uno alla volta.

Langdon seguirà le tracce di questa organizzazione, da simbolo a simbolo, di chiesa in chiesa, attraverso cripte inquietanti, cunicoli e libri da decifrare.

Intorno a lui e a Vetra, una Roma sempre più misteriosa e sacra piena di personaggi ambigui come il Camerlengo (Ewan McGregor), il capo della guardia svizzera (Stellan Skarsgard), il cardinale (Armin Mueller-Stahl) e l’ispettore Olivetti (Pierfrancesco Favino).

Le tre clip di Angeli e demoni:

Vi consigliamo anche