Anteprima giochi per PS3 – Siren: New Translation

Sulla Sony PS3 in esclusiva assoluta sta per arrivare il terzo capitolo della serie Siren: New Translation.

Il gioco survival dalle atmosfere tenebrose della Sce Studios Japan che ha introdotto l’innovativo sistema Sightjack (controllare la situazione attraverso gli occhi dell’avversario, di cani, gatti e uccelli), ritorna carico dell’immaginario horrorifico orientale popolato di zombie e fantasmi raccapriccianti pronti a mangiare vivo l’alter ego controllato dal giocatore.

 

Il capitolo precedente del gioco sviluppato per PS2 che nel 2004 aveva spopolato in Giappone, in Europa aveva diviso il pubblico: l’idea di controllare personaggi di varie epoche in situazioni diverse per progredire nella trama aveva convinto alcuni giocatori, ad altri, invece, questo cambio di epoche in una trama non lineare e l’eccessiva difficoltà di alcune sessioni di gioco, aveva provocato una incredibile confusione.

Il nuovo capitolo si pone come prerogativa quella di eliminare il senso di perdita delle coordinate temporali procedendo in una direzione più lineare. Esaminando il trailer si può notare la cura maniacale con la quale sono riprodotte fedelmente le fattezze dei personaggi che popolano il mondo dark di Siren.

 

Il joypad della PS3 verrà sfruttato appieno nelle sue funzioni: le vibrazioni del controller aumenteranno ogni volta che il personaggio subirà uno shock provocato dalla visione di un non morto; inoltre le vibrazioni riprodurranno il battito cardiaco che accelera ogni volta che la tensione si fa pressante.

Inizialmente non si avranno a disposizione armi e l’unico modo per sfuggire agli attacchi è nascondersi agli occhi dell’avversario e scappare una volta che questo si è allontanato. L’uso del Sightjack diventerà indispensabile per pianificare le situazioni di attacco o difesa.

L’uscita del gioco è prevista per il 24 Luglio 2008, non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo.