Arriva Gran Turismo 5 Prologue per Playstation 3

Uno dei titoli leggendari dell’industria videoludica sta per fare il suo debutto su Playstation 3: Sony Computer Entertainment Europe e Polyphony Digital hanno infatti annunciato l’uscita di Gran Turismo 5 Prologue, un’anteprima di quella che sarà la puntata successiva, Gran Turismo 5 per PS3.

Gran Turismo 5 Prologue sarà disponibile a 39,99 euro sia su Blu-ray Disc (BD) dal 26 marzo, che come download da PLAYSTATIONNetwork da giovedì 27 marzo; nello stesso giorno del lancio della versione BD, sarà disponibile anche una confezione speciale contenente PlayStation 3 da 40 GB, un controller wireless SIXAXIS e il gioco Gran Turismo 5 Prologue a 399 euro.

Gran Turismo 5 Prologue presenta 71 auto, tra cui veicoli Lotus, Aston Martin, Subaru e, qui sta una delle sorprese più straordinarie, Ferrari, per correre su sei tracciati veramente realistici: l’Eiger Nordwand, il Daytona International Speedway, il circuito cittadino di Londra, il Fuji Speedway, Suzuka e l’High Speed Ring, tutti percorribili in due configurazioni diverse, rese con grafiche ad altissima definizione.

C’è inoltre una fisica di guida tutta nuova per un’esperienza di guida ancora più realistica e la nuova e migliorata intelligenza artificiale degli avversari, così da affrontare corse assolutamente impossibili!

Ma non è tutto: per la prima volta nella storia di Gran Turismo sarà possibile gareggiare online in quanto grazie a PLAYSTATION Network, fino a 16 giocatori potranno affrontarsi faccia a faccia su alcuni dei migliori circuiti automobilistici del mondo. Finita la gara la vostra posizione sarà aggiornata in un Ranking Globale Online che non lascerà dubbi su chi sia il miglior pilota mondiale di Gran Turismo.

E, se non bastasse, c’è anche Gran Turismo TV, un canale televisivo dedicato, disponibile esclusivamente su PLAYSTATION Network, con una selezione dei migliori contenuti che il mondo dei motori possa offrire; una volta finito di guardare le telecronache in diretta, sarà possibile rilassarsi e visitare il museo di Gran Turismo, dove si troveranno mostre virtuali sulla storia delle moltissime marche automobilistiche protagoniste del gioco.
 
Queste le caratteristiche principali di Gran Turismo 5 Prologue:
– Il primo titolo Gran Turismo che offre la possibilità di gareggiare online: sfida in rete fino a 16 campioni di Gran Turismo.
– Potrai utilizzare fino a 71 diverse auto meravigliose, ad altissime prestazioni.
– Gareggia sull’Eiger Nordwand, sul Daytona International Speedway, sul circuito cittadino di Londra, sul Fuji Speedway, a Suzuka con il suo circuito ad alta velocità e potrai percorrerli con configurazioni alternative.
– Un motore fisico tutto nuovo significa una gestione del veicolo di nuova generazione.
– Gli avversari hanno una nuova e migliorata intelligenza artificiale, per un’esperienza di gara da brivido.
– Accedi a Gran Turismo TV: un mondo di programmazione TV motoristica online.
Un museo nel gioco dove potrai vedere la storia e l’eredità lasciata dai costruttori delle migliori automobili.
– Il mio Garage: un’homepage di contenuti personalizzata con calendario, ora, mappa e situazione meteorologica dei principali circuiti di tutto il mondo.
– La caratteristica Quick Tune consente di regolare potenza, pneumatici, sospensioni e molto altro ancora.
– Tutto in Alta Definizione a 1080p.

Queste le caratteristiche aggiuntive per la versione europea di Gran Turismo 5 Prologue:
– Modalità Drift Mode: la tecnica di derapata del giocatore è misurata in base ad angolazioni di derapata, traiettorie e velocità all’interno delle zone di valutazione posizionate in corrispondenza di varie curve sul tracciato.
– In Depth Car Tuning: i giocatori hanno la possibilità di regolare le prestazioni della vettura, intervenendo su potenza, pneumatici e sospensioni; possono inoltre effettuare una rapida messa a punto mentre gareggiano.
– Gare tra due giocatori con schermo suddiviso: i giocatori possono sfidarsi testa a testa offline.
– Nuovi eventi di gara: gli appassionati di corse automobilistiche online possono partecipare a una nuova serie di eventi programmati e prove cronometrate.