Arriva il videogioco di Space Chimps

Ogni film di animazione che si rispetti, da Shrek fino ad arrivare al più recente Ratatuille, ormai ha la sua conversione in videogame. Presso gli studi Brash Entertainment si sta lavorando alacremente per la realizzazione di Space Chimps, il videogame tratto dal film omonimo che, in questi giorni assolati, è in uscita presso le sale americane.

Per le piattaforme Xbox360, Nintendo Wii e PS2 Space Chimps sarà un adventure che riprenderà la trama del lungometraggio con protagoniste scimmie astronaute spedite con una navicella della NASA verso il pianeta sconosciuto Malgor tiranneggiato dal terribile King Zartog, il cui passatempo preferito è spaventare a morte.

Per Nintendo Ds, il videogioco subirà delle modifiche e sarà strutturato come un classico platform a scorrimento, mentre non è stata annunciata una versione per PS3.

Alcuni membri di questa simpatica avventura tra le stelle saranno:

  • Ham, uno scimmiotto giocherellone che imparerà a sue spese il prezzo dello scherzare in ogni situazione.
  • Luna, la scimmietta che aspira a diventare la più grande astronauta del campus che inizialmente non apprezzerà lo humor di Ham, ma poi imparerà a ridere delle battute e approvare il suo grande senso di avventura. Il suo punto di forza è la sua temibile pistola.
  • Splork è il seguace tuttofare di Zartog che non ha coscienza delle conseguenze delle sue azioni che darà del filo da torcere alle "scimmie spaziali".

Il giocatore può scegliere se vestire i panni di Ham (la forza) o Luna (la mente) per liberare gli alieni imprigionati nel pianeta Malgor attraverso ben 11 livelli.

Gli scenari coloratissimi e mozzafiato saranno caratterizzati da jungle aliene, canyon desertici e regni difesi dalle crudeli guardie di Zartog. Si dovrà imparare a saltare, volare, scalare, correre sulle pareti, combattere a zampe nude e utilizzare le liane per sbizzarrirsi in acrobazie degne di Tarzan.

Esistono altre forme intelligenti di vita nell’universo? A voi scimmiette spaziali il compito di scoprirlo!