0 Shares 7 Views
00:00:00
18 Dec

Aspire One 531, il netbook sottile ed elegante

dgmag - 9 aprile 2009
9 aprile 2009
7 Views

La gamma di netbook Acer si arricchisce con il nuovo modello Aspire One 531; leggerezza, massima connettività, design sobrio ed elegante rendono il nuovo Aspire One ideale per gli utenti sempre in movimento, alla ricerca di uno strumento che offra elevata mobilità, totale libertà ma anche uno stile raffinato.

Sobrio e raffinato, l’Aspire One 531 è un compagno di viaggio ideale, che coniuga leggerezza e spessore ridotto per offrirti la possibilità di comunicare senza limiti di tempo e di spazio.

Lo chassis nero opaco racchiude uno schermo Acer CrystalBright WSVGA, da 10.1” con una risoluzione di 1024×600 pixel e formato 16:9, che permette di navigare o lavorare in tutta comodità. Inoltre, lo schermo è retroilluminato a LED e assicura consumi energetici ridotti.

L’Aspire One 531 pesa un chilo e, per essere trasportato ancora più comodamente, la parte posteriore ha un profilo veramente ergonomico.

Per rendere il netbook più sottile e migliorarne ancora di più la portabilità, le porte VGA e LAN sono state collocate negli angoli posteriori; in questo modo le porte sono comodamente accessibili e la gestione dei cavi è più efficiente. Le icone delle porte sono state stampate sui bordi per poterle identificare più facilmente; inoltre, sono visibili anche quando il netbook è chiuso.


Nel lato superiore della cornice dello schermo sono ospitati il microfono digitale e la webcam Acer Crystal Eye, ottimizzata per gli ambienti poco luminosi: una minuscola finestra, che ti permette di essere sempre in contatto con amici e colleghi in diretta tramite video streaming, video chat e video conferenze.

L’Aspire One 531 è dotato di un touchpad multi-gesture, che permette di scorrere e girare le pagine, oltre a offrire la funzione di zoom.

Aspire One 531 viene proposto con WiFi 802.11b/g e tecnologia Acer Signal Up per un facile accesso alle reti wireless disponibili e connessione Bluetooth risultato è sempre lo stesso.

Il nuovo netbook può essere equipaggiato con processore Intel Atom N280 ed Intel Atom N270, chipset Mobile Intel 945GSE Express e può integrare fino a 2 GB di memoria DDR; nonostante la dimensione ridotta, l’Aspire One 531 dispone di un capiente hard disk interno da 160 GB. In aggiunta, l’Aspire One 531 è dotato di un lettore di schede multi-in-one.

Il nuovo Aspire One è conforme ai requisiti Energy Star 4.0 e può essere dotato di batteria a 6 celle agli ioni di litio, che garantisce più di 7 ore di autonomia per un intrattenimento di alto livello.

Sarà disponibile sul mercato italiano partire dalla fine del mese di aprile al prezzo consigliato di 349 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche