Asus G71, il notebook per giocare

Asus ha presentato G71, il primo notebook gaming al mondo con processore Quad Core mobile, conquistando, quindi, un nuovo primato tecnologico.

Si tratta, infatti, di una soluzione all’avanguardia, caratterizzata da tecnologie di ultimissima generazione e disponibile in edizione limitata, nata per regalare incredibili esperienze di gioco anche su piattaforma mobile.

Equipaggiato con il potente processori Intel CoreTM 2 Extreme QX9300, il nuovo Asus G71 rappresenta un vero e proprio pezzo da collezione per i gamer più appassionati, che potranno anche cimentarsi con l’overcloking della CPU per ottenere prestazioni ancora più straordinarie.

L’equipaggiamento prevede poi un display LCD da 17,1" Crystal Shine, estremamente brillante e con un tempo di risposta molto rapido, sezione video capitanata dal chip grafico NVIDIA GeForce 9700M GDDR3 512MB, dotazione di memoria fino a 4GB DDR3 1066 MHz, una coppia di hard disk fino a 500GB ciascuno e una webcam ruotabile da 2 MegaPixel integrata sul frontale.

Nuova punta di diamante della già ampia gamma di soluzioni mobile firmate ASUS rivolte al mondo del gaming, il notebook G71, oltre a mettere a disposizione una dotazione ricchissima, si distingue altresì per il design accattivante, giovane e originale.

Esteticamente Asus G71 è, infatti, caratterizzato da una cover nera lucida con alcuni LED colorati, mentre i profili rossi ne sottolineano il carattere aggressivo e la sua vocazione videoludica.

Particolarmente innovativa è l’interfaccia all-in-one Direct Console 2.0, che consente agli utenti di selezionare con un semplice tocco fino a tre differenti impostazioni di velocità del processore e che può essere utilizzata anche per lanciare diverse applicazioni come quelle di Instant Messagging. Sempre attraverso Direct Console 2.0, inoltre, è possibile attivare uno speciale sistema d’illuminazione per ottenere effetti di luce pirotecnici e vivere emozioni di gioco ancora più intense ed emozionanti.

L’esclusivo Asus G71 è dotato, poi, della funzionalità Asus Direct Messenger che consente, attraverso un piccolo display OLED posizionato sopra la tastiera, di visualizzare anche continuando a giocare a pieno schermo i propri contatti dei programmi di messaggistica istantanea ma anche lo stato del sistema, l’autonomia residua ed eventuali promemoria.

Concepito per regalare il massimo divertimento con tutti i titoli di ultima generazione, il nuovo Asus G71 vanta anche una sezione audio all’avanguardia che include, oltre alla tecnologia Dolby Home Theatre, anche gli avanzati speaker stereo Altec Lansing e un subwoofer integrato, per un risultato complessivo particolarmente realistico e coinvolgente.

Ogni dettaglio del nuovo Asus G71 è stato sviluppato pensando prima di tutto alle esigenze degli appassionati di videogame e anche l’ampia tastiera full size sarà particolarmente apprezzata dai giocatori, perché i tasti strategici sono stati colorati per assicurare la massima velocità d’azione e garantire al contempo il più elevato comfort.

A partire da Dicembre il nuovo notebook Asus G71 sarà disponibile in anteprima presso i punti vendita Saturn e a seguire presso i migliori computer shop con prezzo al pubblico di 2999 euro.