Asus P565, lo smartphone a 800 MHz

Asus lancia lo smartphone P565, equipaggiato con CPU operante a 800MHz.

Si tratta di uno smartphone che presenta tutte le caratteristiche di serie e di settore tra le migliori in circolazione tra cui connettività HSDPA 3,6Mbps, UMTS su banda 2100MHz, EDGE/GPRS/GSM triband, Wi-Fi b/g e Bluetooth 2.0 con tecnologia EDR.

L’utilizzo del dispositivo è possibile grazie all’interfaccia touchscreen Glide, pensata per l’uso delle dita sul display da 2,8" di diagonale, caratterizzato per una risoluzione VGA (480×640 pixel).

Si tratta di un layer grafico sovrapposto al sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1 che offre alcuni comandi finger-friendly nella schermata Oggi, mentre quando si scande più in profondità nel menu lascia spazio all’interfaccia classica della casa di Redmond che richiede l’assistenza del pennino.

Le dimensioni dell’Asus P565 sono pari a 102×60.5×16 mm e il peso a 120 grammi.

Il cuore del sistema, la CPU Marvel TavorP a 800MHz, lavora in coppia a 128MB di memoria DDR RAM e a 256MB di Flash ROM; ulteriore spazio di storage è fornito tramite schede MicroSD ad alta capacità.

Il resto della dotazione, come riportato da Akihabara News che per primo ha dato la notizia, è costituito da una fotocamera da 3 megapixel con autofocus e da un ricevitore satellitare GPS.

Non si sa ancora quando Asus P565 arriverà in Italia dal momento che, secondo indiscrezioni, sarebbe dovuto sbarcare già lo scorso ottobre, cosa invece mai accaduta.